Visualizza la versione completa : I miei guppy non partoriscono HELP
Pozziciello
20-02-2011, 22:06
Salve ho un acquario da 50l con 4 Guppy Maschi e 7 Guppy Femmine
Ma ancora non hanno partorito sapete dimmi perchè?
da quanto tempo li hai inseriti in vasca? vedrai che dopo circa 25#28 giorni che sono in vasca partoriscono;-)
Pozziciello
21-02-2011, 15:27
Ormai è da un bel pò che cell'ho circa 3 mesi
Penso che a partorire abbiano partorito, il problema è che se li sono pure mangiati, forse.
Cyantonio
21-02-2011, 15:48
Con 7 guppy femmine, non c'è dubbio che hanno partorito.
Pozziciello
21-02-2011, 16:07
Infatti ogni tanto trovo qualche avannotto sperduto!! Consigli per beccare un parto?
Cyantonio
21-02-2011, 16:11
Stabilere esattamente quando partorirà una guppyna è un pò difficile, però puoi studiarla e capire dai sui atteggiamenti quando è prossima al lieto evento. Una guppyna che sta per partorire la riconosci sia per il pancione enorme (col tempo ci farai l'occhio), si isola, è nervosa, nuota a scatti....dopo un pò queste cose impari a capirle, ti basterà studiarla per un pò
Infatti ogni tanto trovo qualche avannotto sperduto!! Consigli per beccare un parto?
Allora, raccontala tutta...............
Pozziciello
21-02-2011, 16:17
Ok grazie mille! pensavo di avere un problema nell'acquario! Starò più tempo ad osservare ;)
[QUOTE=Pozziciello;3458487]Ok grazie mille! pensavo di avere un problema nell'acquario! Starò più tempo ad osservare ;)
Particolare da non trascurare è che bisognerebbe
avere una vasca ben piantumata. In questo modo le
femmine prossime al parto vi si nasconderanno
e partoriranno in santa pace. Personalmente in 3
giorni ne ho già messi nella nursery una 50ina.
Avendo modo anche di assistere allo spettacolo dall'alto -28
Pozziciello
21-02-2011, 16:27
Wow ed è solo 3 giorni che gli hai?
inoltre poche ore prima del parto nella parte genitale ( che è anche da dove defecano ) spunta una sporgenza, quando la vedi il parto è imminente, almeno a me è sempre capitato cosi.
paolo262
09-02-2012, 00:13
ciao a tutti volevo kiedere kome mai i miei guppy non partoriscono ho una vasca di 80 litri con 3 maschi e 7 femmine ma nessuno mi ha mai partorito tutti gli avanatto ke soo nati e perche ho preso guppy gia incinte sono 6 mesi ke non vedo niente
Aperol88
09-02-2012, 01:18
Mi aggrego al pensiero di Giudima, molto probabilmente i pesciolini vengono sfornati dalle guppe, ma di li a poco diventano un bel pranzetto di cibo vivo!!!
Potresti inserire una vegetazione più fitta in vasca per favorire ai piccoli ripari e nascondigli naturali.
E' anche vero che dopo qualche mese gli adulti si abituano alla presenza degli avannotti e dovrebbero predarli di meno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |