PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti

Doragabo
20-02-2011, 20:41
Ciao, sono sempre stato attratto dagli acquari, finalmente ne ho comprato uno.
Mi deve ancora arrivare, è un askoll ambiente advance 80 da 112 lt con filtro pratiko 200.

Ho intenzione di "allevare"(proprio tra virgolette) guppy, perché sono abbastanza facili sia da allevare che da far riprodurre, un maschio e 2-3 femmine,un pulitore e un puliscivetro e piante;
e qui iniziano le mie domande:

1) Il fondale migliore per loro e per le piante
mi hanno detto che andrebbe bene anche terriccio non ho ben chiaro come sia, ma visto che voglio molte piante me l'hanno consigliato, e la spesa è più contenuta.
Voi che ne pensate?

2) Quali piante?
premetto che non voglio mettere nessuna sala parto, ho bisogno di piante che proteggono il + possibile gli avannotti.
Quali dietro e quali in primo piano.

In questo forum ci sono espertoni che mi potrebbero aiutare e vi ringrazio anticipatamente -g03

pirataj
20-02-2011, 21:30
Piacere e benvenuto -d03 -28

atomyx
21-02-2011, 00:54
Benvenuto tra noi -d03-e34
Il Guppy è un pesce che si riproduce a dismisura se trova le condizioni adatte a farlo. Assieme a lui ci sono i Molly e qualche Platy o Portaspada.
L'incubatrice non è necessaria... utile ma non necessaria.
In una vasca da 100 litri come la tua potrei consigliarti piante come la Rotala e la Criptocorine. Crescono in fretta e hanno una buona propagazione. Scegli le piante "taglia e pianta" così con le potature potrai rinfoltire le parti di vasca che non avrai piantumato da subito. Studia bene un layout prima di iniziare.