Entra

Visualizza la versione completa : Red Cherry

Elia00
20-02-2011, 19:21
Buon pomeriggio quali sono i valori giusti per allevare i red cherry e come vanno inseriti su una decina quanti maschi e quante femmine in più la loro alimentazione in che consiste. Ciao e grazie a tutti.-28-28

mucchina
21-02-2011, 01:16
Ciao...leggi la scheda....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241628

Zeitgeist
21-02-2011, 15:06
quanti maschi e quante femmine

Un rapporto 1:1 può andare bene... ma anche una disparità di numero tra i due sessi e facilmente ripianabile grazie all'elevato tasso riproduttivo della specie...

Elia00
22-02-2011, 14:38
Grazie a tutti

lepre marzolina
22-02-2011, 17:33
quanti maschi e quante femmine

Un rapporto 1:1 può andare bene... ma anche una disparità di numero tra i due sessi e facilmente ripianabile grazie all'elevato tasso riproduttivo della specie...

secondo me il rapporto può anche essere sulle 5 femmine per maschio ;)
io nel mio tengo una decina di femmine mature con due maschi ;)

Elia00
22-02-2011, 17:48
Pero avendo cosi tante femmine non rischierei di trovarmi in poco tempo pieno ci red cherry.

Zeitgeist
22-02-2011, 18:31
Pero avendo cosi tante femmine non rischierei di trovarmi in poco tempo pieno ci red cherry.

Il problema sussiste comunque dato che in condizioni ideali le "Red Cherry" si riproducono in continuazione; ti quoto questa frase di un articolo di Ap: "Per quanto riguarda la riproduzione, è certamente da precisare che in condizioni ottimali le Red Cherry si riproducono a “rotta di collo”. Le mie femmine normalmente sono sempre piene di uova ed ho una marea di piccoli che nuotano per tutta la vasca. " (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridina.asp)

palermo2011
22-02-2011, 19:39
Io ne ho appena inserite 8 (+ uno microscopico); al momento ho solo loro e diverse piante; l'acclimatazione è stata fatta abbastanza lentamente, sembrano vispi, ma sinceramente non sono riuscito a distinguere il loro sesso, ma penso che devo proprio essere sfigato per aver preso 8 maschi o 8 femmine.