PDA

Visualizza la versione completa : Nido di rete pieno di alghe nere!

Dakota&Kiko
20-02-2011, 18:01
Buon giorno prima di tutto!

Sto cercando di combattere le terribili alghe nere adesso però mi sono accorta che sono attaccate perfino al nido di rete dei miei piccoli avanotti li ho messi dentro il 3 febbraio e adesso il nido è pieno di alghe questo potrebbe essere un pericolo per loro????

GRAZIE MILLE!!

berto1886
20-02-2011, 21:45
le alghe non sono un problema per loro... che avannotti sono?

michele8600
21-02-2011, 00:03
ciao, non sono un problema per i pesci e normale che si formino , specialmente se all'interno ce ne sono molti di avanotti. La crescita delle alghe è causata dal mangine che si poggia per terra all'interno del nido e dagli escrementi dei pesci.L'unica cosa e che queste alghe crescendo ostruiscono i buchi dalla rete ostruendo in riciclo dell'acqua all'interno. IL mio consiglio è quello di trasferire gli avanotti in una sala parto giusto il tempo di lavare la rete per bene , e poi rimetterli dinuovo nel nido.

Dakota&Kiko
21-02-2011, 14:19
Sono avanotti di platy, infatti ci avevo pensato pure io di pulirlo adesso mi organizzo...grazie mille!

Dakota&Kiko
23-02-2011, 02:14
Tutto a posto li ho presi tutti con calma traferiti in un bel recipiente ho pulito il nido il più possibile ste alghe sono uno schifo perfino da tirare via e poi li ho rimessi dentro erano tutti contenti e felici... almeno non rischiano di avvelenarsi perchè non vi è il ricirco dell'acqua. Grazie mille dei sonsigli!