Visualizza la versione completa : tubo silicone?
sapete se esiste e dove posso reperire del tubo in silicone del 40 per lo scarico?
dal mio negoziante ho già trovato il tubo del 20 per la mandata, ma mi ha detto che arriva massimo fino al 25...
volevo evitare il classico oregon, il silicone è un altra cosa...
Da 40 non saprei, io ce l'ho da 32mm, ma da 40 proprio non sò.. Certo che deve costare un fottio!
CILIARIS
20-02-2011, 22:07
vento io ho utilizzato il corrugato per aspirapolveri è ottimo e flessibile lo trovi del 32 e 40mm presso ricambi per elettrodomestici#36##36##36#
superpozzy
20-02-2011, 22:24
per la risalita è un conto.. anche io l'ho preso di silicone...
per lo scarico non farti troppi problemi.. vai di aspirapolvere...
comunque se proprio lo vuoi, io ne avevo visti in un negozio ebay UK. ma non ho idea dei prezzi...
mamma mia ragazzi l'ho trovato... 36 eur/ml -05-05
mi sa che vado di aspirapolvere :-D ma con il tangit si incolla bene ai tubi in PVC?
ALGRANATI
20-02-2011, 23:11
sapete se esiste e dove posso reperire del tubo in silicone del 40 per lo scarico?
dal mio negoziante ho già trovato il tubo del 20 per la mandata, ma mi ha detto che arriva massimo fino al 25...
volevo evitare il classico oregon, il silicone è un altra cosa...
l'ho cercato per un utente di RI settimana scorsa e l'ho trovato a como 40 interno ...46 esterno , 40 euro al mt.
RobyVerona
20-02-2011, 23:46
mi sa che vado di aspirapolvere :-D ma con il tangit si incolla bene ai tubi in PVC?
Vai di corrugato altrimenti ci devi lasciar giù un rene!!
CILIARIS
21-02-2011, 08:52
infatti costa un botto,per il corrugato utilizza le classiche fascette in ferro se sono fuori acqua altrimenti quelle in plastica
vento io ho utilizzato il corrugato per aspirapolveri è ottimo e flessibile lo trovi del 32 e 40mm presso ricambi per elettrodomestici#36##36##36#
anche io lo trovato presso un negozio di assistenza e riparazioni elettrodomesti
1m e 50 pagato 8,28 è uguale a xaqua
superpozzy
21-02-2011, 14:08
beh, xaqua è in silicone..
ti posso assicurare che come morbidezza del tubo è uguale.
ti posso assicurare che come morbidezza del tubo è uguale.
si però la composizione del materiale è diversa, un tubo in silicone del genere non può costare cosi poco... ho pagato 18 eur/ml quello da 16
superpozzy
21-02-2011, 19:41
però se devo essere sincero, mi sembra che per la discesa quelli troppo morbidi siano più fastidiosi, perchè vibrando creano più rumore. però è solo una supposizione..
però se devo essere sincero, mi sembra che per la discesa quelli troppo morbidi siano più fastidiosi, perchè vibrando creano più rumore. però è solo una supposizione..
io ho messo un corrugato leggero, non quello x aspirapolvere ma tipo quello che si usava sotto ai lavandini... bello morbido e lavorabilissimo, ma in effetti un pò rumoroso lo è... non mi da fastidio comunque, non è piu forte del rumore dello skimmer
birrohgt
01-03-2011, 18:05
io sto cercando del tubo al silicone da 20 mm esterno
mi sapere dove acquistarlo?
grazie
superpozzy
01-03-2011, 18:24
grazie
ebay UK. li lo trovi a prezzi decenti...
RobyVerona
01-03-2011, 18:25
grazie
ebay UK. li lo trovi a prezzi decenti...
Questa non la sapevo. Qui in Italia devo lasciarci giù un rene per prenderne un metro.
birrohgt
01-03-2011, 19:26
ma in italia chi lo vende? non trovo nessuno
ma in italia chi lo vende? non trovo nessuno
simone da hobby acquari a faenza lo trovi, non sei tanto distante... io l'ho pagato mi pare 16#18 euri al metro... comunque è il suo prezzo!
ciao.
birrohgt
02-03-2011, 09:53
purtroppo la sede di faenza e stata chiusa -20-20
azz... non lo sapevo, peccato... io l'avevo preso da loro (al negozio di bologna però)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |