Visualizza la versione completa : papiri
janco1979
20-02-2011, 12:19
Conoscete qualche negozio a bologna o dintorni che vende papiri?
Esiste un negozio on line affidabile che li vende?
grazie anticipatamente
Ciao janco, mi incuriosice la tua ricerca di papiri.. spiega meglio, cerchi la pianta o la pergamena?
Io ne ho una pianta enorme a casa, in vaso, una a terra ed una che mi gira tra le mani da un po, molto piccola..
Che devi farci?
Stefano G.
20-02-2011, 14:25
esistono tanti tipi di papiro io no ho uno nella zona bassa del laghetto (adesso senza foglie)
ALGRANATI
20-02-2011, 22:43
Gianca.....che ce devi fare....mò sono curioso.
esistono tanti tipi di papiro io no ho uno nella zona bassa del laghetto (adesso senza foglie)
che tipo di papiro hai nel laghetto???
Ciccio66
21-02-2011, 00:38
Io li avevo nell'acquario dolce.......
Peccato crescano a dismisura.....
Vai in una serra o dal fioraio et voilà.....papiro in acqua.....
Nell'acqua salata muoino, tanto che ad esempio a Siracusa molti papiri stanno scomparendo proprio a causa di infiltrazioni di acqua salata nei corsi d'acqua..
Ciccio66
21-02-2011, 01:22
Anni e anni fà da un papiro...me ne sono venuti fuori un centinaio.....poi ho regalato il vaso
Peccato che veramente siano quasi introvabili.....
Ciccio66
21-02-2011, 01:38
Per capirci era questo il papiro.....
http://www.pollicegreen.com/papiro/3074/
i ce l'ho cresce anche solo con l'acqua senza terreno
Ciccio66
21-02-2011, 02:10
i ce l'ho cresce anche solo con l'acqua senza terreno
Certo lo puoi mettere nell'acquario tranquillamente......
Unica cosa cresce ed è infestante....
Per capirci era questo il papiro.....
http://www.pollicegreen.com/papiro/3074/
questo è un papiro assolutamente terribbile, io tanti anni fa ne ho preso un rametto e messo in acqua a "testa in giù", sono spuntate le radici e quindi l' ho piantato in una zona di acqua bassa nel laghetto vicino al bordo.
è cresciuto in maniera impressionante non solo nel laghetto ma è andato anche nel terreno
questa estate finalmente mi sono deciso a toglierlo, una fatica impressionante perchè c' erano parti molto in profndità nella terra, era difficilissimo, e a coplicare il tutto era che non dovevo bucare la plastica del laghetto, quindi con una zappetta piccola che appena incontrava un pezzo grosso di papiro si spezzava(certe parti sotto terra sono durissime) sono stato giorni in ginocchio con la schiena dolorante e tante zappette rotte prima di riuscire a toglierlo quasi difinitivamente
dico quasi perchè troppo vicino alla plastica del laghetto non posso scavare in prfondità e da li rispunte sempre
praticamente le redici sono andate in tutto il lghetto diminuendo tantissimo il volume perchè prendono un sacco di spazio e togliendo il papiro non ho risolto niente, evidentemente sono ancora vive, e infatti dovrò rifare tutto il laghetto per colpa di un maledetto papiro
finghè lo tenete in un vaso nessun problema, ma non piantatelo nel terreno sopratutto se avete un laghetto, non avete idea a cosa andate incontro
io adesso ho questo papiro http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/papiro/papiro.asp che oltre ad essere + bello non è così invadente e da me d' inverno lo stelo muore perchè fa troppo freddo per poi rigettare in primavera
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |