Entra

Visualizza la versione completa : cONSIGLIO SU RETTORE DI CALCIO.......E QUALCHE ALTRA COSET

Intro82
08-04-2005, 01:36
Ciao volevo chiedervi un consiglio su una vasca di queste dimensioni 120x65x60 che reattore di calcio mettereste?
Vi anticipo subito che non voglio sauperare le 400€ di un reattore di calcio con assieme l'imipianto di co2
vorrei un reattore di calcio che sia facile da utlilizzare e che sia affidabile e che non sia troppo sofisticato!........... e un altra cosa non ditemi LG perche tanto non lo compero!...........

l'altra domanda e la sequente:
la sump che utilizzero e un vasca del rio 125....80x35x39.....secondo voi puo bastare?! al suo interno metterei solo la pompa di risalita e l'H&S......secondo voi chiedo troppo se a 3/4 della sua lunghezza meto un verto cosi che da poter fare 15l di rabbocco automatico!?

blureff
08-04-2005, 01:43
spiegami dove trovi un reattore che funziona adatto alla tua vasca completo a quella cifra!!
e impossibile
fai cosi guarda nel mercatine e prendilo li
usato,dovresti riuscire a trovare cio che cerchi ;-)

ma potresti spiegare perche no lg??se ti va pero

ciao da blureff

Intro82
08-04-2005, 01:49
semplicemte perche non credo tanto in quel prodotto.....ovviamente parlo non per diretta esperienza anche perche non lo mai provato...ma non credo troppo su gli articoli arigianli come quelli del LG e quelli di Pitu..........ovviamente senza offedere!
secondo voi quale rettore di calcio e valido spendendo un cifra di 400€ solo per il reatt di calcio!?
anche se 400€ li reputo un po tantini per un reattore di calcio non competo di impianto co2!!!!!!

Benny
08-04-2005, 18:08
artigianali ???

Comunque sia Deltec che H&S sono fatti a mano..anzi per fortuna.

LG è un ottimo reattore silenzioso con un bellissimo progetto alla base..fatto veramente bene ( esteticamente ) e con una resa eccezionale..credimi ne ho provati tanti di reattori..LG offre veramente prestazioni micidiali...

Io uso solo LG 1400..dopo aver provato : aquamedic, knop, Ruwal.etc...

blureff
08-04-2005, 21:03
semplicemte perche non credo tanto in quel prodotto.....ovviamente parlo non per diretta esperienza anche perche non lo mai provato...ma non credo troppo su gli articoli arigianli come quelli del LG e quelli di Pitu..........ovviamente senza offedere!
secondo voi quale rettore di calcio e valido spendendo un cifra di 400€ solo per il reatt di calcio!?
anche se 400€ li reputo un po tantini per un reattore di calcio non competo di impianto co2!!!!!!

ok acetto la risposta fino ad un certo punto pero!!
io uso tutto lg mi trovo bene,poi ognuno e libero di pensare come vuole
logicamente
ma ricorda che molti che anno belissime vasche montano e questo chissa perche si trovano bene!!
boo

ciao da blureff

Intro82
09-04-2005, 06:47
puo darsi che funzioni bene puo darsi anche che e il migliore ma non mi piace tanto la manovra di mercato......comunque se non sapro cosa prendere mi adattero e comprero anche io lg! su la mia vasca che lg dovrei mettere!
120x65x60..........quanto mi costerebbe completo di impianto co2?! grazzzzzzzziiie

Benny
09-04-2005, 08:02
LG 700 o LG 1400 a seconda della tipologia degli animali...

Per i prezzi visita i vari siti...( www.thereefer.it www.abissi.com )

SupeRGippO
09-04-2005, 09:26
puo darsi che funzioni bene puo darsi anche che e il migliore ma non mi piace tanto la manovra di mercato......comunque se non sapro cosa prendere mi adattero e comprero anche io lg! su la mia vasca che lg dovrei mettere!
120x65x60..........quanto mi costerebbe completo di impianto co2?! grazzzzzzzziiie

La manovra di Mercato e' quanto di piu' pulito ci possa essere...
devi rivolgerti ad un concessionario per acquistare il prodotto poiche' direttamente non puoi prenderlo...
Hai la possibilita' di parlare QUANDO VUOI con chi materialmente ha assemblato l'oggetto ( tutti vengono fatti artigianalmente...non esiste un ROBOT che fa schiumatoi )
SE QUALCOSA non funziona o si rompe hai l'assistenza in 24 ore...

penso che meglio di cosi'...

edulus
09-04-2005, 10:35
con gli altri invece fai una telefonata e l'assistenza ce l'hai nel girio di 45 minuti e non lontano ma nella tua città

juan
09-04-2005, 12:06
caspita ti hanno saputo aiutare in tanti!!!
gli h&s sono ottimi reattori di calcio e se metti la separazione in sump per il ripristino non so se ci sta con lo schiumatoio

Intro82
09-04-2005, 12:57
#06 voora dire che mi faro fare una piccola vaschetta per il rabbocco!grazie ancora a tutti ma ho desiso di mettermi nelle mani del mio commerciante sperando che mi fili tutto liscio come gli è filato a lui! ;-)

LGAquari
09-04-2005, 14:18
con gli altri invece fai una telefonata e l'assistenza ce l'hai nel girio di 45 minuti e non lontano ma nella tua città

Giusto per informazione, a Torino ci sono 2 rivenditori LGAquari per cui, proprio nella tua città......... :-) l'assistenza è di pochi minuti!
ciao, simpaticone! :-)
geppy

NIKO
09-04-2005, 14:26
Mah io non capisco sta diatriba, sinceramente qualche settimana fa ho acquistato un LG 700 usato che aveva la girante della pompa usurata, una telefonata al Sig. Apuleo e in 24h ho avuto una pompa nuova senza spendere un centesimo piu' assistenza di cosi' cosa volete ?

LGAquari
09-04-2005, 14:33

Ciao.
Premetto che quello che sto per dire è solo per pura informazione.
Quando si parla di prodotti artigianali non si parla necessariamente di articoli prodotti in 3 pezzi all'anno ma, nel nostro campo, si parla dei prodotti più diffusi, o dai nomi più altisonanti, dai Deltec ai Bubble King.
Peraltro questi articoli sono abbastanza semplici: l'unica cosa che può rompersi è la pompa ma tutte le aziende usano pompe facilmente reperibili sul mercato.
La cosa più interessante dei prodotti "artigianali" è che non essendo i produttori vincolati a stampi, vengono migliorati di giorno in giorno con un continuo lavoro sui dettagli, che le aziende produttrici sono piccole e molto "snelle", quindi riescono a seguire il mercato che, come si è visto negli ultimi anni, è in continua evoluzione e riescono ad interpretare, spesso, le esigenze degli utenti.
Se vorrai un prodotto meno artigianale dovrai rivolgerti a marchi come Red Sea, AquaMedic, CPR, ecc.
geppy

paolo.l
09-04-2005, 14:48
La cosa più interessante dei prodotti "artigianali" è che non essendo i produttori vincolati a stampi, vengono migliorati di giorno in giorno con un continuo lavoro sui dettagli, che le aziende produttrici sono piccole e molto "snelle", quindi riescono a seguire il mercato che, come si è visto negli ultimi anni, è in continua evoluzione e riescono ad interpretare, spesso, le esigenze degli utenti

Straquoto in pieno.

fater
09-04-2005, 17:34
Vuoi il parere personale?
con il reattore di Ca nessuno ha inventato l'acqua calda....visto che in molti (me compreso) usano reattori di Ca fatti in casa con soddisfazione (stesso discorso NON SI DEVE fare con lo skimmer!). Quindi, se qualcuno ti ha consigliato il Ruwal vai tranquillo, io l'ho usato e per quello che costa lo reputo un buon reattore di Ca! con quello che risparmi (circa 200€) ti prendi delle buone rocce vive!
;-)

Intro82
10-04-2005, 05:28
infatti e quello che pensavo anche io.........sulla fine coprero il ruwal!app di rocce ora come ora ne ho 50Kg che fanno paiura di eliopora blu -11

Benny
10-04-2005, 16:11
non sono proprio d'accordo...
ho provato svariati modelli e non tutti sono proprio eccezionali...anzi...

stesso discorso per il self-made..o lo fai uguale ad un modello che funziona o provi..

non entro nei dettagli di alcuni modelli..

fater
10-04-2005, 17:07
meglio provare che spendere 300€ per un tubo di plexi con una pompa!!

lornab
12-08-2009, 06:44
Tanto per regalare un po' di polemica sterile visto che non riesco a dormire perchè la cena con gli amici mi ha stroncato, non vi sembra folle pagare un cilindro in PVC con una pompa di ricircolo interno ed eventualmente un richiamo per CO2 ed una bombola più di 400 euro????? onestamente commenti tipo come fai a comprare un reattore a meno di 400 euro mi fanno un po' drizzare i capelli..io ho comprato un reattore usato autocostruito con una bombola usata da 10 kg, riduttore di pressione, il tutto a 120 euro...che mi sembra già tanto se pensate a ciò che è.....ogni tanto varrebbe la pena ricordarsi che compriamo pezzi di plastica a cifre a cui altri comprano auto..viva il fai da te....che spesso ha soluzioni fantastiche.. ps. ovviamente il mio reattore funziona benissimo

tom03
12-08-2009, 22:33
Mah io non capisco sta diatriba, sinceramente qualche settimana fa ho acquistato un LG 700 usato che aveva la girante della pompa usurata, una telefonata al Sig. Apuleo e in 24h ho avuto una pompa nuova senza spendere un centesimo piu' assistenza di cosi' cosa volete ?

.

Beh, non posso dire la stessa cosa. Quando per la seconda volta in un anno ho dovuto sostituire la pompa del mio LGr700 me la sono dovuta comprare e la risposta di LG è stata che loro le Hydor non le montavano più in quanto non affidabili. Ma al mio reattore la Seltz l'hanno montata loro non io!
Vedete nell'apposita sezione LG, troverete il topic che aprii e le relative risposte.

tom03
12-08-2009, 22:44
Posto il link così non dovete cercarlo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210111