Visualizza la versione completa : tenere solo la coppia: e gli altri?
Ho letto spesso di gente che prende 4-5 esemplari della stessa specie, per poi tenere solo la coppia.
Ma gli altri che fine fanno? li riportano in negozio, li danno ad amici.. li fanno fritti impanati? :)
si li fanno fritti impanati -05
si li fanno fritti impanati -05
li hai assaggiati? :P magari son buoni eheh
eh la natura...la selezione del più caruccio :P
A parte gli scherzi, si possono riportare al negoziante, oppure provare a venderli nei vari mercatini.
Ho letto spesso di gente che prende 4-5 esemplari della stessa specie, per poi tenere solo la coppia.
Ma gli altri che fine fanno? li riportano in negozio, li danno ad amici.. li fanno fritti impanati? :)
Tutte tranne l'ultima............. almeno spero #23 #23
bettina s.
20-02-2011, 20:52
Ma gli altri che fine fanno?
questa cosa infatti viene considerata con troppa leggerezza: innanzitutto questi sono ciclidi territoriali che diventano piuttosto grossini, per cui non si possono infilare in vasche di medio litraggio, ma andrebbero introdotti in non meno di 200 litri se si pensa che in assenza di incidenti di percorso possono vivere nelle nostre vasche anche 8 -10 anni.
A differenza di altri grossi ciclidi, come ad esempio i discus che vivono in gruppo anche da adulti, se si forma una coppia questa tenderà a considerare tutta la vasca come proprio territorio vessando anche ferocemente gli altri.
Sapendo questo, se si decide di allevare questi pesci è necessario prendere accordi per un eventuale restituzione degli altri esemplari quando intorno agli otto mesi saranno sessualmente attivi.
Certo più è grande la vasca, più si può tentare di tenere anche altri esemplari, con qualche accorgimento come creare delle aree ben delimitate come una grossa echinodorus di lato che la coppia potrà utilizzare come substrato per la deposizione e una zona con piante a stelo tra rami intrecciati dove potranno sostare gli altri senza essere costretti in un'area troppo esigua.:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |