PDA

Visualizza la versione completa : float o superfloat

illo
20-01-2006, 20:25
-28d# ... Ciao a tutti sono il felice possessore di un 400 lt che vorrei cambiare con una vasca + grande ; il vetraio mi propone un vetro super chiaro (superfloat) che a fronte di una maggior trasparenza ha però un costo abbastanza rilevante .... + del doppio di un normale cristallo float su stesse misure .... qualcuno ha qualche esperienza in merito ?? grazie a tutti e complimenti x il bellissimo sito #21

metallica
24-01-2006, 18:35
Io lascerei perdere, a meno che tu non voglia andare su spessori di 2 cm., il vetro normale va benissimo. L'extra-chiaro ha dei prezzi senza senso. E anche su quello spessore ti conviene fare solo il frontale in extra-chiaro e gli altri lati in vetro normale. Poi va a gusti, io ti ho detto quello che farei io. Quello che risparmi sui vetri (il risparmio deve essere solo sul colore non sullo spessore) lo metti nell'attrezzatura.

SupeRGippO
25-01-2006, 02:18
frontale extrachiaro.... altra musica ;-)

matt333
25-01-2006, 14:02
frontale extrachiaro... ;-)

straquoto, fai la spesa una volta e non ci pensi più, di solito si fanno in extrachiaro i lati che saranno poi visibili....in media un buon extrachiaro costa più o meno il 50% in più rispetto al vetro "normale"

illo
28-01-2006, 23:25
Cia ragazzi vi ringrazio x i giusti consigli..... il mio problema però è anche un altro .... vorrei fare una vasca visibile su tre lati per poter dividere una stanza grande..... un ultima cosa...vi risulta che in ogni caso l'extra chiaro è anche + delicato del chiaro ... il vetraio dice di no ma io ho sentito sta vocetta in giro.. in parole povere si graffia a guardarla !!? !? .... grazie a chi mi vorrà ancora sopportare ciao

SupeRGippO
28-01-2006, 23:47
assolutamente no.
si graffia come si graffierebbe il vetro normale ;-)

basilio
29-01-2006, 19:44
è giusto appunto una questione di trasparenza il fatto che il graffio si veda di più su un estrachiaro che su un normale, ma la vulnerabilità ai graffi è identica in tutti e 2 casi ...