PDA

Visualizza la versione completa : Quanti watt per questo acquario?...

guppla
20-02-2011, 01:10
Sapreste dirmi di quanti watt deve essere il neon di un acquario da 40lt con 3 piante medie e una piccola (non so che piante sono, me le hanno regalate)

luck_90
20-02-2011, 01:13
40 litri 20 watt :)

mouuu11
20-02-2011, 01:27
Dipende dalle piante ci sono piante che non gli bastano e alcune che sono troppi .. ti conviene fare delle foto e idntifficarle , poi serve sapere se fertilizzi o usi la co2 ... è inutile avere molta luce se non sono disponibili i nutrienti , favoriresti solo le alghe

Giudima
20-02-2011, 10:22

....che formula è #24 #24

guppla
20-02-2011, 15:18
Dipende dalle piante ci sono piante che non gli bastano e alcune che sono troppi .. ti conviene fare delle foto e idntifficarle , poi serve sapere se fertilizzi o usi la co2 ... è inutile avere molta luce se non sono disponibili i nutrienti , favoriresti solo le alghe
Foto non ne posso fare adesso, però posso dirti che le foglie sono lunghe e verdi.
Per la fertilizzazione uso solo TetraPlant CompleteSubstrate.

luck_90
20-02-2011, 15:21

intendo dire che almeno 0,5 w/l ci vogliono per un acquario per ogni acquario quindi se ha 40 litri 20 watt ci vogliono :)

Giudima
20-02-2011, 15:50

intendo dire che almeno 0,5 w/l ci vogliono per un acquario per ogni acquario quindi se ha 40 litri 20 watt ci vogliono :)

Senza sapere niente della vasca (piante, fondo, fertilizzazione, luci), mi pare una formula alquanto azzardata.

mouuu11
20-02-2011, 16:43
idntifficarle
Oddio che ho scritto!!
Alcune piante serve il fondo fertile mentre per altre serve anche la fertilizzazione in colonna aspettiamo le foto ...Oppure se puoi fatti un giro per le schede sicuramente ci saranno

luck_90
21-02-2011, 01:27

Senza sapere niente della vasca (piante, fondo, fertilizzazione, luci), mi pare una formula alquanto azzardata.

allora le piante gliele hanno regalate e non sa che piante sono, la fetrilizzazione non puo averla neanche iniziata visto che a appena avviato l'acquario, il fondo che centra con le luci ???? e comunque 0,5 w/l e' lo standar pel la maggior parte delle piante quindi il piu indicato in questo caso visto che ci sono poche piante di cui non si sa neanche il nome

Federico Sibona
21-02-2011, 09:40
guppla, con foglie lunghe e verdi c'è la maggioranza delle piante (e sono centinaia), se non puoi postare foto, torna dove le hai prese e cerca di sapere i nomi dai cartellini o dal negoziante ;-)

luck_90, non fraintendere, non diciamo che la tua risposta sia fondamentalmente sbagliata, nel senso: a domanda generica - risposta generica, punto e via. Però qui, non essendo in SMS, abbiamo tutto il tempo di approfondire l'argomento, far definire meglio la domanda per dare una risposta più precisa e circostanziata ;-)
Se tu non hai tempo/voglia, lascia fare agli altri :-))

PS: non è una regola che almeno 0,5W/l ci vogliano, con la metà di quello ho Anubias e Microsorum che prorompono dalla vasca e contendono lo spazio ai pesci, tutto dipende da cosa si vuol fare ;-)

luck_90
21-02-2011, 10:41
guppla, con foglie lunghe e verdi c'è la maggioranza delle piante (e sono centinaia), se non puoi postare foto, torna dove le hai prese e cerca di sapere i nomi dai cartellini o dal negoziante ;-)

luck_90, non fraintendere, non diciamo che la tua risposta sia fondamentalmente sbagliata, nel senso: a domanda generica - risposta generica, punto e via. Però qui, non essendo in SMS, abbiamo tutto il tempo di approfondire l'argomento, far definire meglio la domanda per dare una risposta più precisa e circostanziata ;-)
Se tu non hai tempo/voglia, lascia fare agli altri :-))

PS: non è una regola che almeno 0,5W/l ci vogliano, con la metà di quello ho Anubias e Microsorum che prorompono dalla vasca e contendono lo spazio ai pesci, tutto dipende da cosa si vuol fare ;-)

Ok la prossima volta saro' meno generico ma piu preciso ed esauriente ;)

guppla
21-02-2011, 12:25
penso siano Echinodorus bleheri Rataj

Non ho capito perchè non posso iniziare ora a usare il fertilizzante liquido, come detto da luck90.

P.S.: l'impianto CO2 è necessario?

luck_90
22-02-2011, 11:01
Allora ho detto che te non hai utilizzato il fertilizzante liquido uno perche non ne hai parlato, 2 non conoscendo neanche la piante la vedo difficile che avresti potuto incomincia a fertilizza cosi senza sapere se e quando e quanto fertilizzare, la CO2 non è Obbligatoria ovvero se non la metti muoiono tutte le piante, dipende da pianta a pianta e dal numero di piante sicuro è un ottimo nutrimento per tutte le piante

mouuu11
22-02-2011, 20:12
Necessaria non è però fa bene .... devi sapere come usarla se rserve di acidificare l'acqua è ti è utilissima altrimenti non è uno degli acquaisti da fare nei primi tempi..
Parlaci un po del tuo acquario va