Entra

Visualizza la versione completa : Pesci malati già nei negozi?

longior
19-02-2011, 23:43
Salve a tutti, oggi mi sono recato per la prima volta in uno dei negozi della più grande catena di negozi di animali e accessori che sono a Roma. Mi occorreva una nuova toilette per la mia gatta che ho trovato ad un prezzo ottimo. Ho fatto quindi una immancabile capatina al reparto ittico, ho osservato le innumerevoli vasche di pesci d'acqua dolce e quelli marini; mi sono soffermato in particolare sulle vasche che contenevano ciclidi, poche specie per la verità e purtroppo non ho potuto non notare che tutti e ripeto TUTTI i ciclidi che ho visto ogni tanto strusciavano i fianchi sulla sabbia segno di probabili parassiti epiteliali. Quello che ho visto è stato disarmante e sconcertante allo stesso tempo e credo che faccia riflettere sul fatto che spesso nonostante tutti i nostri sforzi, i nostri problemi vengono da lontano.-20

mouuu11
20-02-2011, 01:36
Già ... speso sono i negozianti oppure gli allevamenti ..
C'è da dire che ci sono negozi che li curano e emagari si era appena sparsa un'epidemia per i retini

Carmine85
20-02-2011, 15:27
ovviamente non è necessario che per grattarsi abbiano parassiti epiteliali...
basta anche solo un acqua non idonea che provoca lo sfregamento sugli arredi...:-)

tenellus
20-02-2011, 15:28
Ho lavorato anni nel settore (sono ittiopatologo)... I pesci sono quasi sempre malati già dagli importatori e sono pochi i negozianti che fanno quarantena!#07
Se acquisti pesci sani, li uccidi solo con l'esplosivo!:-D

Ciao

Carmine85
21-02-2011, 05:53
Ho lavorato anni nel settore (sono ittiopatologo)... I pesci sono quasi sempre malati già dagli importatori e sono pochi i negozianti che fanno quarantena!#07

Ciao

idem lo sono anche io....
come dice il detto, caro "collega":
NON ESISTONO PESCI MALATI MA "ACQUARI" MALATI...

Myrtus
27-02-2011, 09:25

Ciao

Forse per questo si dice 'sano come un pesce'!#36##21
Però se il pesce è malato è molto difficile curarlo-28d#