PDA

Visualizza la versione completa : Urgente - tartaruga ammalata

Palma
19-02-2011, 19:26
Ciao, hanno regalato una tartaruga di acqua dolce a mio figlio un mese fa.
Ne' io ne' i miei abbiamo la minima esperienza con acquari e tanto meno con tartarughe - siamo assolutamenti ignoranti a riguardo.

Pensavo andasse tutto bene ma oggi la tartaruga ha la diarrea, si rifiuta di mangiare ed ha un taglietto o puss (non capisco bene) all'attacatura della testa.

Viviamo a Giacarta e trovare un veterinario di ciu fidarsi e con il quale si riesca a comunicare non e' cosa semplice.

La tartaruga stava a casa in una vasca piuttosto ampia. L'ho messa in balcone a l'aperto dove c'e' piu' caldo. Temo stia morendo. Qualcuno puo' suggerirmi qualche cura?

Vi ringrazio per i consigli !!!

PS: Mai regalare animali!!!!

Julietta88
20-02-2011, 21:03
Dovresti mettere una foto,per far vedere questo taglio che ha la tartaruga,ma che specie è?
Non si possono suggerire delle cure,se non si sa esattamente cosa ha la piccola.
Io ti consiglio vivamente di informarti e trovare su internet un veterinario esperto in rettili nella tua provincia che la possa visitare,se tieni alla sua vita, e soprattutto di non aspettare oltre perchè potrebbe morire.
Sono d'accordo però su una cosa che hai detto: MAI regalare animali e MAI comprare animali se prima non ci si informa BENE,anzi benissimo su come vanno accuditi.
Facci sapere!