Visualizza la versione completa : New entry
Salve a tutti! é un pò che giro nel vostro forum e oggi mi sono deciso ad inscrivermi. Possiedo 3 acquari, Uno da 120 litri acqua dolce nel quale ospito una colonia di guppy. Uno da 50 litri che lo uso per la riproduzione dei guppy stessi. E l'ultima nuova entrata... un acquario da 120 litri con piante vere in quale ospito 4 terribili Serrasalmus Nattereri (i mitici pirana #36# )... Tranquilli non sono il sadico che piace vedere i pirana che sbranano il povero pesciolino rosso, li ho messi perchè sono belli e affascinanti. Spero con il vostro aiuto di poter imparare a gestire e migliorare la vita dei miei amati ospiti. A risentirci. Ciao ciao -28
Benvenuto!
Io col dolce centro ben poco...ma devono essere piante resistenti per stare con i pirana!
Non sei sadico?...neanche io...basta chiederlo ai grilli e alle cavallette che passano per casa mia... #18
Ciaoz
benvenuto tra noi :-)) :-)) :-))
Poison Heart
20-01-2006, 20:07
benvenuto -d03
posta quando vuoi le foto dei tuoi acquarii che t diamo una mano!!! ;-)
Massimo Suardi
20-01-2006, 20:08
benvenuto!
occhio a non dare da mangiare un topo ai tuoi pesciotti!!!
scusa ma negli altri due hai piante vere?
Poison Heart
20-01-2006, 20:11
speriamo :-)
benvenuto!
occhio a non dare da mangiare un topo ai tuoi pesciotti!!!
Purtroppo no #07 Gli altri 2 li gestisce mia sorella e non vuole troppi "impicci". Secondo me un acquario per chiamarsi acquario deve avere le piante vere, cioè assomigliare ad un abiente marino il più possibile. Appena posso vi metto qualche foto. Bye
questa è una foto scattata con il cel. Carini vero? #21
http://img488.imageshack.us/img488/9113/immag0411bm.jpg
Poison Heart
20-01-2006, 20:33
belli!!!
se puoi fai una panoramica della vasca x vederla meglio ;-)
Cleo2003
20-01-2006, 20:49
Benvenuto! :-)
Mi fa strano che dici di avere le piante vere nell'acquario dei pirana... ho sempre saputo che se le divorano.. e tu le hai messe proprio in quello #13 speriamo resistano..
Le piante "impicci" ? #24 tua sorella si deve fare un giretto qua che la istruiamo su "a cosa servono le piante che alla fine ti fanno solo del bene.." :-D ci son anche piante che vivono con poca luce, senza molto fertilizzante o altro.. e crescono lente così nn le deve potare ;-) :-D
Uno da 50 litri che lo uso per la riproduzione dei guppy stessi
cibo fresco eh? :-D
Benvenuto......ma come fai a dare dei pesciolini rossi in pasto ai tuoi pirana??? Vorrei vedere te nei panni del pesciolino rosso!!! I pirana possono benissimo essere sfamati con del cibo confezionato!!!! Povero pesciolino rosso #07 #07 #07
Cleo2003
20-01-2006, 21:15
Uno da 50 litri che lo uso per la riproduzione dei guppy stessi
cibo fresco eh? :-D
#13 #13 :-( -20
Poison Heart
20-01-2006, 21:22
Vorrei vedere te nei panni del pesciolino rosso!!! I pirana possono benissimo essere sfamati con del cibo confezionato!!!! Povero pesciolino rosso
hehhem #07 :-D ,ti lasci sfuggire troppi "nn" :-D
Tranquilli non sono il sadico che piace vedere i pirana che sbranano il povero pesciolino rosso,
Nightsky
20-01-2006, 21:27
cioè assomigliare ad un abiente marino il più possibile.
caso mai il contrario, assomigliare a un lago, fiume ..che c'entra il marino!
:-D
cmq io so che 4 piranha, in 120lt nn ci stanno, semmai dai 400lt in su #07
ma che quel coso grigio? sembra un teschione di elefante -05 #06
Luca stavolta è diverso!!!! il fatto è ke lui nn prova piacere a dare in pasto il pesciolino rosso (meno male) ma lo fa....e fa soffrire tantissimo il pesciolino!!!
Poison Heart
20-01-2006, 21:33
ma lo fa....e fa soffrire tantissimo il pesciolino!!!
ma dove l'ha scritto -05
hai ragione...do troppo x scontato le cose e mi sfuggono le frasi!!! :-D :-D :-D
Cleo2003
20-01-2006, 21:38
#23 è una certa ora.. andate a mangiare che sennò mi collassate :-D
hai ragione cleo!!! mi faccio un panino con la nutella.....così mi da energia!!! :-)) :-))
veramente ha detto che il pesciolino roso non glielo dà.
Mel...me ne sono accorto...in ritardo ma me ne sono accorto!! :-)) :-))
meglio tardi ke mai!!! :-)) :-)) :-))
Ho rispoto per salutare ma mi sono dimenticato :-D :-D :-D
Sono proprio fuso.. :-)) :-))
Benvenuto! E convinci tua sorella che le piante vere sono belle ^_^
Ho rispoto per salutare ma mi sono dimenticato :-D :-D :-D
Sono proprio fuso.. :-] :-]
allora siamo in due.....almeno un'altro ke mi fa compagnia!!! :-D :-D
wyatt136
21-01-2006, 00:46
saluto anche io.....e fammi fa na chiaccherata con tua sorella che gli spiego a cosa servono le piante...parlo da ex pianta finta dipendente....(mea culpa)... :-D :-D :-D
cmq belli i pirana...ma nn sono proprio il mio genere....se devi sistemare qualcosa in vasca come fai?metti la maglia d'acciaio come quella x gli squali?.... :-D :-D
@DJPuma: Io do da mangiare solo cibo in scatola o surgelato. Infatti i miei pirana campano benissimo... ;-)
@ sakana: Non ci penso nemmeno #07
@ Blu Lady: Hai ragione, era meglio lago o fiume. Cmq volevo dire più vicino alla realtà. Anche io sapevo che per ogni pirana ci volevano da 80 litri in su. Cmq se gli fai dei nascondigli possono staci tranquillamente. Le 2 zanne sono la riproduzione in miniatura di un teschio di un mammuth #18 Appena posso vi metto delle foto. Grazie del ben venuto ed alla prossima. Ciauz!!! #22
Nightsky
21-01-2006, 07:41
Le 2 zanne sono la riproduzione in miniatura di un teschio di un mammuth #18 Appena posso vi metto delle foto. Grazie del ben venuto ed alla prossima. Ciauz!!! #22
#07 ecco ste ciugnate proprio nn le digerisco -.- vabbe'...era meglio un bel tronco di legno... ;-)
we' mattiniero.......... o tardiero come me? :-D
Ecco queste sono alcune delle doti di chi si merita di diventare MISS FORUM 2006
ALIDADA. Un Donna
ALIDADA. Se hai bisogno , Lei c'è.
ALIDADA. Ci puoi contare
ALIDADA. Forza, ALIDADA
per un FORUM UNITO...... ALIDADA
NON SPRECARE UN VOTO.......VOTA ALIDADA
Cleo2003
21-01-2006, 10:55
Ax... stai rischiando la bannatura :-D
secondo me il teschio di mammut un suo perchè ce l'ha, soprattutto in una vasca di pirahna........foto foto foto foto #22 #22 #22
Bollicina 86
21-01-2006, 11:53
:-D il teschio del mammut non m'avevo ancora visto in un acquario!
Benvenuto!! -d03
Cleo2003
21-01-2006, 12:09
:-D il teschio del mammut non m'avevo ancora visto in un acquario!
Vero ? nn si è mai visto tutto :-D [/quote]
Le 2 zanne sono la riproduzione in miniatura di un teschio di un mammuth #18 Appena posso vi metto delle foto. Grazie del ben venuto ed alla prossima. Ciauz!!! #22
#07 ecco ste ciugnate proprio nn le digerisco -.- vabbe'...era meglio un bel tronco di legno... ;-)
we' mattiniero.......... o tardiero come me? :-D
Lo so è un pò da "sborone" però ci sta con l'ambiante.. #21 Cmq non è vero (ci mancherebbe -68). quello che me l'ha venduto mi ha detto che era di mammuth.. ma è un pò deformato.. sai non è un animale moderno....
Iri ho fatto il turno di notte quindi direi che sono un tardiero -31 -68 :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |