PDA

Visualizza la versione completa : Lago di bracciano

mouuu11
19-02-2011, 17:43
Stavo informandomi un pochino su alcuni biotopi e guardate che trovo :http://www.natureaquarium.it/europa/uno.htm
Cioè da casa mia in linea d'aria sono pochi km , se vado in cima alla collina lo vedo pure d'estate ci faccio il bagno ...
Ma c'avevo tutta sta roba sotto casa e non l'ho mai vista???
Boh avbete altre informazioni a riguardo ?? qualcuno ha mai provato a fare questo biotopo?

COmunque è sicuro la prossima volta che vado faccio razzia di qualche piantina -34

Very intresting!!!

atomyx
19-02-2011, 17:49
Quello che fa strano è il Ph 8 e la carbonatica 15 / 20
Cos'e... Acqua ossigenata ?

mouuu11
19-02-2011, 17:53
Ah e pensa che la mia acqua di pozzo ha ph 7,5 -8 o 7 dipende dai giorni , kh 2-3 e gh 0 .... ho detto tutto

grigo
19-02-2011, 18:10
il lago di garda ha ph 8,4 . Non è una cosa eccezzionale in Italia ...
Di biotopi simili ne ho fatti 2 :
Uno è quello che ho adesso e un altro è quello che feci con dei rodeo amara .
Certo che nell'articolo riguardo alla popolazione mi sembrano un po' impazziti , troppa roba con quel litraggio.
mouuu11 , perchè non provi a farti una vasca nostrana ? Secondo me è una delle migliori se fatta bene

Ale87tv
19-02-2011, 21:36
quoto grigo, occhio ai pesci, alcuni non mi sembrano proprio adatti!

stefano big
19-02-2011, 23:20
Interessante parla di fare una vasca di un metro e metterci
lucci e altri predatori, poi perche' sporcano molto usare un filtro
esterno sottodimensionato.
La localita e' valida per andare in un ristorante dove con 15 euro
2 anni fa ho mangiato una "Bistecca da 1,5 kg", lascia perdere le
piante ,chissa quante sf... ti ritroveresti in vasca.
stefano

mouuu11
20-02-2011, 01:00
Credi? io ho gia pensato domani mattina di fare un sopralluogo .. sempre se mi sveglio eh #13 In effetti mi hanno detto però che il lago pulitissimo non è, ma sono voci cioè quello mi ha detto che ...
Adesso io non conosco i vari pesci citati anche perchè a parte gambusie lucci e carpe ho sempre letto di pesci tropicali , adesso dopo i poecelidi (visto che anche l'avatar è cambiato:-))) vorrei mettere qualche ciclide nano , poi io ho solo 80 cm di vasca comunque un pochino piccola anche se sarebbe interessante svilupparla

Vansaren
20-02-2011, 02:06
ricordati di aggiungere i tappi di bottiglia ed i mozziconi di sigaretta al biotopo:D

grigo
20-02-2011, 12:38
di piante se trovi vallisneria e ceratophillum non hai problemi, le prendi le lavi con una doccia a getto massimo e poi togli le foglie vecchie e le barbe di radici morte ( per quanto riguarda la vallisneria ) .
Se poi ci scappa qualche egeria tanto meglio .

Jellifish
20-02-2011, 13:02
anche mio padre voleva tentare un biotopo lago d'iseo per allevare i persici sole. io invece volevo fare un biotipo lockness ma non so dove comprare un nessy

mouuu11
20-02-2011, 14:13
Dai oggi vado e mi armo di retino e bustina di plastica per qualch pianta ... vediamo se vedo qualche pesce ...
Ah cita anche lo spinarello vorrei proprio vederlo dal vivo dopo aver letto il libro di konrad lorenz:-))

mouuu11
20-02-2011, 16:53
Ecco uffa oggi è un tempaccio -04

metaldolphin
20-02-2011, 22:52
anche mio padre voleva tentare un biotopo lago d'iseo per allevare i persici sole. io invece volevo fare un biotipo lockness ma non so dove comprare un nessy

#18 mio marito, per compensare le mie vasche, voleva un rettilario con un drago....non il solito drago barbuto che vendono comunemente: proprio quello che sputa fiamme!!! -:33

io sarei stata contenta se l'avesse trovato....#19

scusate l'OT...

mouuu11
21-02-2011, 19:43
BEh di sporcizia ce n'era molta ma dipiante nulla ... alcuni passanti mi hanno detto che in certi periodi estivi è pieno di "alghe"... controllerò