Visualizza la versione completa : muffetta bianca sul legno
:-) Buonasera ragazzi. sono un appassionato neofita di acquari e praticamente ho iniziato da circa 4 giorni. Mi si è formata sul legno posto al centro dell'acquario, che ho provveduto a far boliire per circa 1 ora, una muffetta bianca simile all'ovatta. qualcuno sa dirmi cosa è? Grazie per le risposte.
mignolo451
21-01-2006, 11:41
non ti preoccupare...sparirà da sola o la mangeranno i primi pesci che metterai ;-)
:-) Grazie "mignolo451" cmq devo attendere prima di inserire i primi pesciolini. #19
per i pesci aspetta almeno 3 settimane, poi controlla i valori dell'acqua e poi se sono OK inserisci qualche pesce
per i legni se vuoi puoi leggerti questo articolo
http://www.plantacquari.it/articoli/preparazione_dei_legni_per_acquario.asp
Grazie Rek l'articolo mi è stato davvero utile soprattutto nelle due foto finali perchè sono proprio loro le muffe di cui parlavo. Mi hai rassicurato. Aspetterò 3 settimane prima di introdurre i pesci anche perchè il negoziante di fiducia, mi ha detto che domani farà il test dell'acqua (su 35 lt netti , 20 osmosi ed il resto del rubinetto). poi vedrò come continuare. ReK,
Non sono sicuro che sparisca da sola!! e i miei pesci non l'anno mangiata!!
Secondo me dipende dal tipo di legno, ce ne sono (anche in commercio) alcuni che genereano queste muffe.
Spero per te di sbagliarmi però mi è capitato di vederle nel mio acquario, e dopo qualche mese di continue asportazioni e continui aumenti di muffette, mi sono deciso a togliere il tronco dall'acquario.
Ne avevo due di tronchi e queste muffe nonostante la vicinanza dei due tronchi, si formavano solo su uno di essi.
#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |