Entra

Visualizza la versione completa : filtro nell'acquario

sicily75
19-02-2011, 16:24
ciao.volevo avere piu opinioni se è possibile eliminare il filtro e lascaire solo lo schiumatoio...NN causa danni all'acquario una volta arrivato a valori gia stabili????
filtro interno(pompa,cannolicchi,lana,termoriscaldatore) e schiumatoio skimmer interno

Stefano G.
19-02-2011, 16:32
ciao.volevo avere piu opinioni se è possibile eliminare il filtro e lascaire solo lo schiumatoio...NN causa danni all'acquario una volta arrivato a valori gia stabili????
filtro interno(pompa,cannolicchi,lana,termoriscaldatore) e schiumatoio skimmer interno

non ti offendere ...............cerco di aiutarti ;-)

no3 sono 25mg/l po4 0,15 mg/l

questi valori saranno stabili .........ma sono tuttaltro che buoni

sicily75
19-02-2011, 16:37
quindi cosa dovrei fare????devo toglire l il filtro???

Stefano G.
19-02-2011, 16:40
quindi cosa dovrei fare????devo toglire l il filtro???

pazienta risponderanno anche altri utenti ;-)
io e cicala ...........abbiamo già dato

Abra
19-02-2011, 18:22
Quante rocce hai ? perchè senza saperlo non si può consigliare nulla,nel senso che se ne hai poche e non sono sufficenti,per togliere i nitrati ti trovi valori ben più gravi tipo nitriti dati da una insufficente filtrazione biologica da parte delle rocce.
Detto questo se le rocce sono sufficenti,se il movimento la luce e lo skimmer sono proporzionati....non vedo difficoltà nel togliere il filtro biologico, non farlo tutto in una volta,ma fallo in più tempi in modo da dare al sistema il tempo di abituarsi.

sicily75
03-03-2011, 19:04
ciao.ok tolgo il filtro.eliminado il filtro perdo una pompa da 1000l/h che funzionava da filtro interno e inserisco una pompa circolare da 1000L/h.il termoriscaldatore lo attacco vicino allo schiumatoio nell'acquario e elimino la lana e i cannolicchi,il tutto in trempi lunghi.
totale rocce 20k per un acquario 100x30x60. le pompe come le direziono ?
cosa ne pensi??

Abra
03-03-2011, 19:16
Se non ho cannato i conti hai poche rocce....non sappiamo che schiumatoio monti...hai poca luce e poco movimento a quanto leggo...non sappiamo cosa vuoi allevare.
Come si fà a consigliarti ?

sicily75
03-03-2011, 19:25
ho 2t5 39w,schiumatoio hidro slim skim 250,ho 2 pompe una interna al filtro 1000l/h e l'altra pompa circolare 2000l/h.
per le rocce nn ci stanno piu di queste per via del filtro che mi occupa tanto spazio.
voglio allevare coralli molli e anemoni e pesci di piccola stazza...

sicily75
03-03-2011, 20:32
quindi cosa mi consigli di fare'?
spegami bene passo per passo,scusami ma è per me una importante..
grazie

Asterics126
03-03-2011, 23:40
Riusciresti a fare qualche foto?

giangi1970
04-03-2011, 09:47
Sicily....diciamo che devi,piu' che altro,aggiustare il tiro....
Il movimento e' veramante pochino....ti servono almeno 2 pompa da 3-4000 litri....quelle che hai sono insufficenti....
Lo skimmer va bene....
Rocce....pochine....almeno un'altri 10 kg li metterei...se ci stanno...la profondita' del tuo acquario non aiuta di certo....
Luce....per molli e anemoni almeno altri 2 neon....e potrai merrete anche qualche lps....
Il filtro biologico va tolto,se lo vuoi usare come biologico.....se lo vuoi usare come meccanico o come filtro di irserva per resine o altro lo puoi lasciare....
Logicamente,ma vedo che lo hai capito gia' da solo(molto bene) il tutto va' fatto con molta calma.....
Oppure tutto di un botto.....come se riaprtissi da zero.....
Sinceramente,se non hai animali,o se puoi "parchegggiarli" da qualche parte sarebbe migliore la seconda ipotesi....
IMHO!!!!!!!!!!!