Visualizza la versione completa : problema apertura pratiko 100
come dal titolo ho un bel problema con questo filtro,oggi volevo aprirlo per dargli una pulita perchè ho notato una riduzione del flusso,ho staccato la spina,sollevato la leva grigia per bloccare il flusso d'acqua ai tubi e poi ho sollevato la leva blu per staccare il blocco dalla testata del filtro.E qui c'è il problema perchè per staccare i tubi ho dovuto fare molta forza sulla leva blu che non voleva sapere di funzionare,l'ultima volta che l'avevo aperto non avevo fatto alcuna fatica,oggi invece ho dovuto chiamare mio padre e anche lui ci ha messo un bel pò ad aprirlo e ci ha messo tanta forza che temevo si rompesse.Comunque siamo riusciti a staccarlo e il pezzo mi sembra non abbia niente di strano....
a qualcuno di voi è già capitato?
grazie mille
A me è capitato in fase di chiusura che dovessi sforzare fino quasi alla rottura...5 min dopo l'ho dovuto riaprire e richiudere e puff...non c'è stato problema!!!
Misteri della tecnica!!! :-D :-D :-D
Scherzi a parte...se in passato hai avuto qualche perditina o per errore ti è andata un pò d'acqua tra la testata e l'attacco-tubi (insomma lì sulla levetta),in questo caso sarebbe il calcare che lo fa forzare un pò.
Ultima cosa: per le prossime volte,attenta a forzare troppo...se ti si rompe la ascoll fornisce il pezzo di ricambio (ho appena controllato),ma non dichiara il prezzo...e questo mi preoccupa -28d# -28d# .
Ciao Raoul
gi.an.nin
20-01-2006, 20:01
A me è capitato con il 300.....
Magari può dipendere dalla pressione,oppure
dalla necessità di effettuare una piccola manutenzione....
Prima di rimettere a posto la testata e l'attacco dei tubi,prova
a passare leggermente un velo di vaselina,( io uso l'olio da cucina.) #13
Sulle guarnizioni in gomma.............. :-))
la prossima volta che lo apro provo a vedere se c'è del calcare e poi sicuramente olierò un pò le guarnizioni!
grazie :-))
Magari può dipendere dalla pressione
Non credo...a me è successo in chiusura ;-)
Ciao Raoul
beh, meglio che sforza un po' sia in chiusura o in apertura (il che significa almeno che è ben chiuso) che averlo con il problema contrario, lì si che c'è da preoccuparsi eventualmente :-D :-D
sì purtroppo qualche volta lo fa... ma non è nulla di preoccupante! ;-)
meno male perchè mi stava venendo la tentazione di aprirlo a martellate -92 -92
sono una donna con poca pazienza #07 #07 #07
Stai attenta però, è cmq un oggetto delicato nonostante le apparenze ;-)
Ciao
TR
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |