Visualizza la versione completa : Acqua deupuratore per acquario ?
Gabriele94
19-02-2011, 14:48
Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno sà, se posso usare l'acqua del depuratore marca: Maximum d'ultima generazione. Sul display del filtro c'è scritto che filtra (credo) TDS 110 PPM
Questi sono gli unici valori che fornisce, bastano per sapere se è buono per un acquario di 45L. di comunità ?
Gabriele94
20-02-2011, 15:36
Nessuna sa ? Forse ho sbagliato categoria dove posso ripostare la domanda ?
gigen1981
02-03-2011, 15:43
Ciao,
Aspetta un po' è un forum non una chat,,,,,io non so se possa andar bene quell'acqua,,,,,io per esempio uso un depuratore ad osmosi inversa per l'acqua potabile che bevo giornalmente,,,,,,ho fatto le dovuto prove del PH dei KH GH PO4 NO2 NO3 e ho avuto i seguenti risultati
PH 7
KH 2
GH 2.5
NO2 0
NO3 0.5
PO4 0
Perciò ho deciso di utilizzare l'acqua del mio depuratore ad osmosi, che per i miei pesci va bene,,,,io ti consiglio di fare i test poi verificarli.
Gabriele94
02-03-2011, 20:17
Si, grazie per la risposta ho controllato i valori e sono OK. Però quando sono andato al negozio a comprare 7 pesci neon (lo scopo sarebbe stato quello di farli riprodurre , avendo solo loro e un Gyrinocheilus.) ne sono morti 3 T_T e ora ne ho 4, e mi rendo conto che non bastano per il verificarsi dei loro comportamenti naturali (ho speso 10 € è una truffa ?). Dove Posso comprare pesci on-line? che possa essere affidabile, "economico" , e i pesci non mi arrivino morti ?
bettina s.
03-03-2011, 14:30
far riprodurre i neon è molto difficile e in vasca di comunità con pesci sul fondo praticamente impossibile.
Cosa vuol dire i valori sono Ok? dovresti specificarli e poi come li hai introdotti i pesci in vasca? Li hai fatti acclimatare con cala?
E' anche utile conoscere i valori dell'acqua in cui erano in negozio e se i pesci erano lì da tanto o magari erano arrivati da poco.
Importante per capire come mai sono morti i neon: da quanto era avviata la vasca?
Gabriele94
03-03-2011, 15:42
La vasca era avviata da 3 anni, li ho fatti acclimatare in 3 passaggi: prima li ho fatti abituare alla temperetatura, poi col metodo "goccia a goccia" ho cambiato l'acqua piano piano da dentro il sacchietto mettendo quella dell'acquario. Infine ho levato tutta l'acqua del sacchetto e li ho liberati nell'acquario. Ragazzi i valori non li ricordo ma confrontandoli con quelli per i pesci neon e con quelli indicati sul foglietto del Test Tetra risultavano OK.
Ora è morto anche il Gyrinocheilus pochi minuti fà e aveva tutta la testa gialla.
Prova a controllarli di nuovo e a postarli qui. Elenca anche quello che c'è in vasca, ed eventuali oggetti "estranei".
bettina s.
03-03-2011, 16:02
Ora è morto anche il Gyrinocheilus pochi minuti fà e aveva tutta la testa gialla.
sarebbe utile una foto
Gabriele94
03-03-2011, 17:26
Ecco, la zona si estende anche sui fianchi. Normalmente era marrone.
http://s2.postimage.org/331pc8fhg/IMG_1360.jpg (http://postimage.org/image/331pc8fhg/)
Ogetti estranei non ce ne, c'è solo il filtro (con pompa, termoriscaldatore e i vari materiali filtranti: cannolicchi di ceramica,carbone attivo, lana di perlon) dato in dotazione con l'acquario e una calamita magnetica per pulire il vetro. Per i test li farò più tardi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |