Visualizza la versione completa : Quale dei due è il male minore????
acanthur
19-02-2011, 13:43
Chiedo a voi un consiglio spassionato: che scegliereste tra salvare uno zebrasoma o paracanthurus o lasciarlo morire in un negozio di animali in condizioni di acqua pessime???? da me starebbe strettino (125 l.) ma condurrebbe una vita sicuramente migliore......poi quando in teoria cambierei casa cambierei anche acquario.....tra 2-3anni si parla però....
Credetemi se vi dico che lo salverei.......sta in una vasca di 50 - 60 litri dal negoziante e sono sicura del fatto che una volta preso, lui non ne prenderebbe più..... che ne dite?????
So che non posso prendere pesci grandi e non ne voglio per farli soffrire ma ciò che mi manda su tutte le furie è che si prendano gli animali per ucciderli..... da me è vero che soffrirebbe per lo spazio ma se cresce lentamente magari quando cambierò casa potrò offrirgli ciò che si merita un pesce di quel genere!!! Aspetto vostri consigli e nel frattempo non faccio nulla se non gestire già i miei tre piccoli pesciolini che stanno da paura! ;-)
Credetemi se vi dico che lo salverei.......sta in una vasca di 50 - 60 litri dal negoziante e sono sicura del fatto che una volta preso, lui non ne prenderebbe più.....
Come fai a dire che non ne prenderà più? se io fossi un negoziante generico, se un articolo viene venduto lo ricomprerei...
In 2 - 3 anni crescono e pure parecchio, in una vasca così piccola si ammalerebbe in breve tempo...
Io eviterei di prenderlo, soprattutto se il motivo principale è quello del salvataggio, perchè preferirei una morte rapida ad una lenta agonia...e poi c'è sempre la speranza che se lo prenda qualcuno con una vasca più grande... ;-)
Stefano G.
19-02-2011, 13:54
Credetemi se vi dico che lo salverei.......sta in una vasca di 50 - 60 litri dal negoziante e sono sicura del fatto che una volta preso, lui non ne prenderebbe più.....
Come fai a dire che non ne prenderà più? se io fossi un negoziante generico, se un articolo viene venduto lo ricomprerei...
In 2 - 3 anni crescono e pure parecchio, in una vasca così piccola si ammalerebbe in breve tempo...
Io eviterei di prenderlo, soprattutto se il motivo principale è quello del salvataggio, perchè preferirei una morte rapida ad una lenta agonia...e poi c'è sempre la speranza che se lo prenda qualcuno con una vasca più grande... ;-)
quoto #36#
Quoto anch'io. Se lo prendi di sicuro ne ordinarà qualcun altro. Poi 100 lt con altri 3 pesci non se la passerà bene neanche da te.
Se è fortunato in breve magari lo prenderà qualcuno con un acquario adatto a farlo vivere dignitosamente.
I negozianti non allevano i pesci, li vendono, nella vasca del negoziante il pesce non deve passarci degli anni, ma teoricamente solo qualche giorno.
Non prendere ne l'uno ne l'altro,in 125 litri sarebbe una tortura..
acanthur
19-02-2011, 14:18
vabbè quindi dite di no....in effetti non sono molto tentata dal prenderlo ma era per una semplice fatto di sensibilità...... mi rode quando fanno così! Si gioca troppo spesso con la vita di questi animali......
------------------------------------------------------------------------
purtroppo devo dire che in teoria dovrebbe essere così : il pesce arriva nelle vasche, sta qualche giorno e poi viene preso da qualcuno......ma in pratica non è così ovunque!
Non mi sembra abbia iniziato molto bene l'attività... :-))
Comunque starebbero male in entrambi i casi, lasciali lì così almeno non sarai la causa della loro morte...
Nei negozi abbastanza conosciuti e frequentati gli animali restano per poco nelle batterie (anche se la maggior parte delle volte vanno a finire in luoghi anche peggiori) in quelli piccoli e nascosti possono permanerci pure mesi o più...non ci si può fare un granchè..
acanthur
19-02-2011, 14:24
Almeno potrei salvare una coppia di piccoli ocellaris? per loro credo che non ci siano grosse sofferenze.....
Non mi sembra abbia iniziato molto bene l'attività... :-))
Comunque starebbero male in entrambi i casi, lasciali lì così almeno non sarai la causa della loro morte...
#24 anche tu hai ragione........me la prenderei troppo a male........
in realtà l'attività ce l'ha da anni e anni #06
Che animali hai già in vasca? Comunque io non farei le mie scelte basandomi su quale salvare, perchè ognuno che "salvi" verrà rimpiazzato da un altro subito dopo...è sempre un commercio alla fine e le regole che lo gestiscono sono sempre le stesse di tutti gli altri...
Ah, è avviato da anni e ti chiede l'acqua (sporca poi) per i cambi?? mmm...strano....
Vuoi essere certa che se lo prendi tu non ne prenda più dopo?
Chiedi che te lo regali, se te lo regala (non intendo a prezzo basso ma proprio a 0 €) puo' essere che dica la verità e allora forse avrebbe un senso prenderlo ;-)
superpozzy
21-02-2011, 11:48
oppure se vuoi salvarlo e non te lo dona, cerchi qualcuno che abbia una vasca adeguata e che lo voglia tenere e glielo regali...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |