Entra

Visualizza la versione completa : Trasloco vasca

kallestyle
19-02-2011, 03:04
Ciao ragazzi,spero di aver spostato nel posto giusto,ho necessità di un vostro parere...fra circa una decina di giorni mi trasferisco di casa,e dovrei spostare il mio 130 l nel nuovo 330...ora il mio problema è che non posso fare la maturazione del nuovo causa mancanza di tempistiche,infatti arriva il giorno prima del mio trasferimento,e l'acquario vecchio non posso più lasciarlo in funzione quando me ne vado...come potrei agire?avevo pensato di riempire già la nuova vasca con 200 l di acqua e lasciarla a decantare per un giorno,e poi inserire tutta l'acqua della vasca vecchia...e per il filtro (ferplast bluextreme 1500) inserire dentro le spugne e i cannolicchi del vecchio prime20,per non farlo partire completamente da nuovo...
Che dite,rischio una strage??
Grazie a tutti per i consigli
Marco;-)

Federico Sibona
19-02-2011, 11:13
In questa particolare emergenza, oltre a fare quello che hai detto, immetterei dei batteri vivi (Bactinettes della Soll o Biodigest/Start up della Prodibio).

kallestyle
19-02-2011, 15:39
In questa particolare emergenza, oltre a fare quello che hai detto, immetterei dei batteri vivi (Bactinettes della Soll o Biodigest/Start up della Prodibio).

Grazie mille Federico,li vado a comprare in settimana!!! :-)) E un'altra cosa,per il trasporto dei pesci avevo pensato a una di quelle scatole trasparenti di plastica,con coperchio,di quelle che si comprano per sistemare i vestiti piegati negli armadi...potrebbe essere una buona idea o c'è qualcosa di più adatto??

kallestyle
21-02-2011, 18:24
ragazzi, dite che è meglio la scatola di plastica piena di acqua o una cassa di polistirolo con i vari sacchetti con i pesci??

Federico Sibona
21-02-2011, 19:20
Direi la seconda, e fai in fretta ché fa ancora freddo ;-)

kallestyle
22-02-2011, 01:48
Nessun problema,li porto fuori da casa all'ultimo così stanno fuori il meno possibile,e il viaggio dura solo 15-20 minuti fortunatamente!!! :-D