Visualizza la versione completa : Problemino !!
Salve ho un problema,ho la sensazione che i coralli quei pochi che ho,quando si accende l hqi soffrano anche se sono piccole talee,qualche folioso sta perdendo tessuto come se si bruciasse.La plafo e a piu di 25 cm dall'acqua.Ho letto un po in giro che gli uv possono portare questi problemi.Qualcuno con la stessa plafo ha avuto qualche problema simile??Il vetro davanti hqi lo vedo un po sottile non vorrei che fosse non uv o altro mi aiutate grazie.
che tipo di plafoniera hai ?
potrebbe essere la lampadina fallata o difettosa
la lampada e' Aqua Medic Aqualine 150 W 13000K
Stefano G.
19-02-2011, 23:38
la lampada e' Aqua Medic Aqualine 150 W 13000K
mi hanno detto che le lampade da 150w vanno schermate per gli uv
se il vetro è in borosilicato da 3mm dovrebbe bastare se non è borosilicato si sarebbe già rotto per il calore prodotto dalle lampade (esperienza personale)
e di 3 mm l ho misurato pero non so se è borosilicato ma credo sia temperato o qualcosa ....e' quello originale dell aquamedic
stefano79
20-02-2011, 14:29
si comunque se e' quello originale sara' garantito,vanno schermate le lampade rx7 se nn sbaglio
Stefano G.
20-02-2011, 14:40
;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55796
gia lo avevo letto,ma la plafo in questione non ha lo spazio per un vetro di 5 mm altrimenti gia lo avevo fatto fare,al max ci va di 4 mm ora c è quello originale 2,8 mm per la precisione,per questo chiedevo se qualcuno ha la medisima plafo e si trova egregiamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |