Visualizza la versione completa : betta femmine nel mio 60 litri
fishermann
18-02-2011, 21:40
ciao, vedo in negozio che le femmine di betta sono tenute tutte insieme nelle vasche (sicuramente più piccole del mio 60 litri) e convivono pacificamente.
stavo pensando, e se ne comprassi 7-8 e le mettessi nel mio 60 litri? solo loro ovviamente. è ben pinatumato.
potrebbe andare o dopo un po' inizierebbero ad odiarsi a vicenda? se così fosse, come mai in negozio convivono pacificamente?
...in negozio stanno pochi giorni...non credo tu voglia dare ai pesci la misera vita che passano nei negozi italiani (sto generalizzando, ci mancherebbe;-))
MarZissimo
19-02-2011, 01:31
le femmine nei negozi le vedi piccoline...poi però se le allevi nella guista maniera...diventano (come del resto anche i maschi) delle belle pescioline...in termini di dimensioni...anche sui 4/4,5cm e con un bel caratterino...io ne tenevo tre in 60 litri piantumati...direi che per andar bene quello è un buon numero da cui partire...
Il fatto è che tantissimi prendono sottogamba questo animale, perchè si è robustissimo (ormai quelli che compri sono praticamente quasi immuni alle varie patologie andando a SOPRAVvivere anche in condizioni abbastanza fuori range ), ma il carattere non è facile per niente...ci vuole anche cul@ e qualche vasca in più per correre ai ripari.
Non sono un allevatore di Betta splendens, ci mancherebbe, però questo è quello che ho imparato dalla mia breve esperienza...
Anthony_86
19-02-2011, 01:45
Ciao, ti consiglio di acquistare massimo tre femmine di Betta.
fishermann
19-02-2011, 10:53
ciao, infatti ne ho due da un mesetto e vedo già solo con loro che una (la più grande) ogni tanto insegue l'altra!
però non ho mai visto questa cosa in negozio, per questo mi è venuto il dubbio.
va bhè, farò 2 femmine e un maschio allora,
grazie a tutti:-)
Anthony_86
19-02-2011, 15:03
Sei sicuro che entrambe siano femmine?
fishermann
19-02-2011, 21:45
Sei sicuro che entrambe siano femmine?
sicurissimo perchè la grande ha l'ovodepositore e in più quando c'era il maschio non se lo filava, fosse stato maschio avrebbe attaccato lui invece della femmina
Anthony_86
20-02-2011, 15:41
Va bene. Allora acquista pure il Betta maschio così puoi provare l'emozione della riproduzione. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |