PDA

Visualizza la versione completa : betta femmine nel mio 60 litri

fishermann
18-02-2011, 21:40
ciao, vedo in negozio che le femmine di betta sono tenute tutte insieme nelle vasche (sicuramente più piccole del mio 60 litri) e convivono pacificamente.
stavo pensando, e se ne comprassi 7-8 e le mettessi nel mio 60 litri? solo loro ovviamente. è ben pinatumato.
potrebbe andare o dopo un po' inizierebbero ad odiarsi a vicenda? se così fosse, come mai in negozio convivono pacificamente?

Venus
19-02-2011, 01:21
...in negozio stanno pochi giorni...non credo tu voglia dare ai pesci la misera vita che passano nei negozi italiani (sto generalizzando, ci mancherebbe;-))

MarZissimo
19-02-2011, 01:31
le femmine nei negozi le vedi piccoline...poi però se le allevi nella guista maniera...diventano (come del resto anche i maschi) delle belle pescioline...in termini di dimensioni...anche sui 4/4,5cm e con un bel caratterino...io ne tenevo tre in 60 litri piantumati...direi che per andar bene quello è un buon numero da cui partire...

Il fatto è che tantissimi prendono sottogamba questo animale, perchè si è robustissimo (ormai quelli che compri sono praticamente quasi immuni alle varie patologie andando a SOPRAVvivere anche in condizioni abbastanza fuori range ), ma il carattere non è facile per niente...ci vuole anche cul@ e qualche vasca in più per correre ai ripari.
Non sono un allevatore di Betta splendens, ci mancherebbe, però questo è quello che ho imparato dalla mia breve esperienza...

Anthony_86
19-02-2011, 01:45
Ciao, ti consiglio di acquistare massimo tre femmine di Betta.

fishermann
19-02-2011, 10:53
ciao, infatti ne ho due da un mesetto e vedo già solo con loro che una (la più grande) ogni tanto insegue l'altra!
però non ho mai visto questa cosa in negozio, per questo mi è venuto il dubbio.
va bhè, farò 2 femmine e un maschio allora,
grazie a tutti:-)

Anthony_86
19-02-2011, 15:03
Sei sicuro che entrambe siano femmine?

fishermann
19-02-2011, 21:45
Sei sicuro che entrambe siano femmine?

sicurissimo perchè la grande ha l'ovodepositore e in più quando c'era il maschio non se lo filava, fosse stato maschio avrebbe attaccato lui invece della femmina

Anthony_86
20-02-2011, 15:41
Va bene. Allora acquista pure il Betta maschio così puoi provare l'emozione della riproduzione. :-)