Visualizza la versione completa : identificazione corallo
enzolone
18-02-2011, 20:08
oggi ho trovato questo essere che si spostava su una roccia , ma alla fine ha trovato la sua collocazione . sarà circa 1 cm e a me sembra un anemone , voi che ne dite ? possibile che sia apparso così dal nulla dopo tutto questo tempo ?
http://s1.postimage.org/1u6rbwflw/boh.jpg (http://postimage.org/image/1u6rbwflw/)
Stefano G.
18-02-2011, 21:20
probabile #36#
hai messo dei corallli nuovi ?............forse era nelle basette
enzolone
18-02-2011, 21:21
ho messo un'acropora ma senza basetta. forse era nei rami . boh .
se lo stacco con le mani succede qualcosa ?
Stefano G.
18-02-2011, 21:25
ho messo un'acropora ma senza basetta. forse era nei rami . boh .
se lo stacco con le mani succede qualcosa ?
se è veramente una majano siringala se si spezza si rigenera rischi di trovarne molte altre
enzolone
18-02-2011, 21:31
maledetto esserino . sono senza siringa . adesso vedo se riesco ad aspirarlo con un tubo . così pure che si spezza se ne va nel secchio :-)
grazie mille per il veloce riconoscimento
A me non sembra un majano ma sicuramente sbaglio!
Ciao :-)
enzolone
18-02-2011, 23:15
hahahha. infatti è un majano . ho fatto una pallina di bicomponente e l'ho messa sopra dite che così muore senza riprodursi ?
ALGRANATI
18-02-2011, 23:32
majano....spruzzalo con acqua bollente e poi quando si stacca l'aspiri.
enzolone
18-02-2011, 23:33
l'ho gia ricoperto con la bicomponente , dici che puo funzionare come soluzione?
l'ho gia ricoperto con la bicomponente , dici che puo funzionare come soluzione?
Spietato... hai usato un metodo un pò... mafioso :-D
enzolone
19-02-2011, 19:41
hahaha. avevo pensato un'altra cosa ancora peggio . ma non volevo fare danni .
dato che il maledetto si era messo su una roccia che con un po di pazienza avrei potuto cacciare dalla vasca , avevo pensato di buttagli sopra dell'acido o metterlo nell'acqua bollente . hahahah.
se fa resuscita fatti suoi. hahahha .
Ps: meglio essere spietati , per togliere le aptasie me la sono vista brutta . non volevo fare la stessa cosa con i majano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |