Entra

Visualizza la versione completa : alghe infestanti parte 2

sicily75
18-02-2011, 18:39
ciao.dopo aver capito il problema per cui avevo le alghe ho pensato di dare una pulita al fondo e un po sullle rocce e sullo schiumatoio.penso che adesso dovrei pulire anche la lana ne l filtro.
sto facendo la cosa giusta????

Stefano G.
18-02-2011, 21:01
ciao.dopo aver capito il problema per cui avevo le alghe ho pensato di dare una pulita al fondo e un po sullle rocce e sullo schiumatoio.penso che adesso dovrei pulire anche la lana ne l filtro.
sto facendo la cosa giusta????

veramente il filtro andrebbe rimosso #24
come è impostata la vasca ?
schiumatoio ?

sicily75
18-02-2011, 21:06
filtro e schiumatoio interno.pensavo che la lana all'interno del filtro bisognava lavarla dopo la pulizia delle alghe sul fondo

Stefano G.
18-02-2011, 21:13
filtro e schiumatoio interno.pensavo che la lana all'interno del filtro bisognava lavarla dopo la pulizia delle alghe sul fondo

la lana nel filtro se utilizzata per fermare il particolato o sedimento va pulita tutti i giorni altrimenti diventa un deposito di schifezze che inquinano
io la toglierei ;-)

sicily75
18-02-2011, 21:42
toglierla intendi eliminarla???
il filtro contiene i cannolicchi,la pompa,la lana,termoriscaldatore

Stefano G.
18-02-2011, 21:52
toglierla intendi eliminarla???
il filtro contiene i cannolicchi,la pompa,la lana,termoriscaldatore

hai lo skimmer quindi togli tutto quello che contiene .....................cannolicchi e lana lasci solo la pompa e il riscaldatore
ti conviene farlo quando fai un cambio così puoi aspirare dentro al filtro che sicuramente è pieno di schifezze e ti rilascia nitrati e fosfati

sicily75
18-02-2011, 22:06
ok.ma quando faccio il cambio d'acqua devo spegnere tutto???

Stefano G.
18-02-2011, 22:14
ok.ma quando faccio il cambio d'acqua devo spegnere tutto???

quando sei pronto per il cambio spegni la pompa e il termoriscaldatore
togli il materiale dal filtro biologico cercando di non fare andare nella vasca i depositi del filtro
poi aspiri l'acqua dal filtro cercando di aspirare tutta la sporcizia
aggiungi l'acqua salata nuova e rimetti in moto pompa e riscaldatore
è probabile che un pò di sedimenti viaggino per la vasca ma lo skimmer dovrebbe schiumarli

sicily75
18-02-2011, 23:35
ok.avevo pensato di togliere il filtro dall'acquario perchè esteticamente sta male e metterne uno esterno a terra...cosa ne pensi???puo causarmi problemi fare questo cambiamento??

Stefano G.
19-02-2011, 09:28
l'acquario marino dovrebbe funzionare con rocce vive e lo skimmer
il filtro biologico non si utilizza da tanto per i problemi di accumulo inquinanti
se la vasca è impostata bene con le giuste rocce vive e lo schiumatoio proporzionato non ti serve il filtro esterno