Visualizza la versione completa : Acquario 30L tropical :D
EarlHickey
18-02-2011, 18:22
Ciao a tutti, ho comprato un Terta Acquaart 30l con luce, pompa con filtro e riscaldatore (che ho aggiunto io)
Cosa ne pensate di 1 guppy M e 2/3 guppy F con due platy (non so ancora quale di preciso) uno maschio e uno f ed un corydoras albino mini?
Siccome avrei come scopo la riproduzione, quali piante mi consigliate?cosa devo mettere nell'acquario per le piante (terriccio...) oltre le goccie?
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
P.S. cosa ne pensate delle lumache, delle lenticchie d'acqua e quali nascondigli metto per i piccoli?
30 litri sono pochi per i guppy e platy, puoi optare sulle caridine come le red cherry, belle e facili da riprodurre...
EarlHickey
19-02-2011, 00:06
Altri pesci prolifici per un 30 litri?
mi dispiace ma non me ne vengono in mente di semplici...
Altri pesci prolifici per un 30 litri?
non sono un esperto, ma credo che il problema sia proprio quello che vorresti...
in 30 litri non ci vanno pesci prolifici, altrimenti in un mese diventa sovraffollato...
allora dopo breve ricerche qualcosina ho trovato...
spesso li trovi in negozio, sono un pò esigenti come alimentazione.
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Aplocheilichthys&species=normani&id=110
probabilmente dovrai impiegare acqua di osmosi.
cosa ne dici?
Cookie989
19-02-2011, 11:44
Ale ma non sono killi? Mmm e puntare su una copia di dario dario o delle boraras?
si ma, purtroppo da un lato e per fortuna da un altro, si trovano nei negozi e diciamo che sono un "ninin" più facili..
anche i dario dario.. ma sempre occhio all'alimentazione.
ok anche per le boraras
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Boraras&species=brigittae&id=772
Cookie989
19-02-2011, 12:39
Si infatti ho suggerito i dario perchè come i killi si nutrono solo di vivo però sono da prendere con le pinze. Io andrei di boraras e caridine che son sempre belle.
EarlHickey
01-03-2011, 19:45
E dove li trovo quei pesci li xD
Metalstorm
01-03-2011, 20:10
sulla falsarigadi quelli postati da ale, ci sono gli oryzias...questi si trovano senza grossi problemi ordinandoli...spesso ce li hanno pure i garden
Si infatti ho suggerito i dario perchè come i killi si nutrono solo di vivo
i killi non si nutrono di solo vivo, accettano pure il congelato.....i dario invece si che vanno solo di vivo e sono molto difficili pure come ripro
il problema è che in 30lt di pesci facili da riprodurre e che non siano infestanti non ce ne sono moltissimi.
però con pesci piccolini come le boraras o gli oryzias, se hai una vasca molto ricca di piante (soprattutto muschi e ceratophyllum, che creano nascondigli e al loro interno si sviluppa abbondante microfauna) qualcosa è facile che si salvi
se opti per gli oryzias, puoi chiedere maggiori dettagli sulla ripro nella sezione killifish
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |