Visualizza la versione completa : test gh...
scusate se per caso sono ot...
ho un test a reagente per il gh della elos..sulle istruzioni dice che per ogni goccia corrisponde un grado di gh e il grado totale di ha quando la provetta passa da rosso a verde...
ma il mio problema è che...non è mai rossa!!
parte da un verde molto tenue e tende ad essere sempre + scuro...ma mai cambia colore...
mentre per il kh sempre della elos il metodo funziona perfettamente, nel senso che ad un certo numero di gocce cambia completamente colore e di colpo...
che dite?ho il test che non funziona oppure è qualcos'altro?
grazie!
robi1972
20-01-2006, 17:35
Quindi quando metti la prima goccia l'acqua diventa subito verde? Così dovrebbe farci con l'acqua di osmosi a gh zero. Mi viene da pensare che il reagente sia andato... #24
porc....
c'è un altro modo per essere sicuri che il reagente sia andato?
cacchio speriamo di no...faceva parte di una confezione con tutti i reagenti (ph gh kh) insieme...tutto della elos
anche io uso il test GH elos,però prova a guardare sotto,nel mio è riportata la data di scadenza,cmq sono test di ottima qualità
Cleo2003
20-01-2006, 19:40
Fai una prova con l'acqua di rubinetto.. quella è impossibile sia a "0" (anche se avessi un depuratore...) ...se diventa verde subito anche con quella il test è sicuramente andato..
ok ora provo subito....
grazia a tutti!
ah, la data di scadenza è 2008 anche se è scritta sulla scatola ma non sulla boccetta... -28d#
bah...parte che è un misto tra verde e rosso..ma nn è assolutamente rosso...anzi, è + verde e tende già alla 7°goccia ad essere verde senza mai essere stato di un rosso puro..
il liquido nella boccetta ho notato che è verdone scuro...è giusto?
ma tra una goccia e l'altra quanto fate passare voi?
il liquido è verdone,tra una goccia e l'altra agita leggermente la provetta in modo da uniformare il colore,e aspetta qualche secondo così è più evidente il viraggio
Cleo2003
20-01-2006, 20:28
#24 sei sicuro di avere messo la quantità giusta di acqua nella provetta ? mi viene in mente che al tempo avevo il test elos e nn era spiegato molto bene.. cmq nn mi piaceva.. molto meglio secondo me tetra o jbl
si scuoto leggermente la provetta in modo che il liquido si mischi bene con l'acqua..e inoltre è verdone come dici tu...mah nn capisco!
sulle sitruzioni è spiegato bene e il test va fatto con 5 ml di acqua dell'acquario..e ho la provetta che era insieme ai test...
che ppalle quindi il test del gh nun va... #07
grazie dell'aiuto ragazzi!!
Cleo2003
20-01-2006, 20:57
boh.. fossi in te ne comprerei un altro #13
:-)) ho minacciato di attentato chi me l'ha venduto per vedere se mi sostituisce la boccetta difettosa...vediamo se concludo qualcosa ;-)
Cleo2003
20-01-2006, 21:23
:-D :-D :-D anche questa è una buona idea! :-D :-D di solito se si insiste.. almeno per nn sentirti più gli costa meno cambiartelo! :-D
già e poi gli rimarrebbe il negozio intatto #18 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |