Visualizza la versione completa : tipo di crescita coralli
marco capanna
18-02-2011, 15:25
dopo tanti anni sono passato per le HQI dalle 10.000k alle 14.000k
ho notato che con le 10k avevo una crescita piu' tabulare , per intenderci si espandevano piu'orizzontalmente
Adesso con le 14k vedo che tendono a crescere verso l'alto con delle punte verticali sviluppatissime.
secondo la vostra esperienza puo' dipendere da questo ???
-28
Se si espandono verso l'alto potrebbe essere perche' cercano di avvicinarsi Alla luce anche se ho sempre pensato fosse una questione di corrente !! Non hai cambiato nient'altro?
può essere, la luce che avevi prima era magari più adatta a loro,più simile a quella naturale, mentre ora ne cercano protraendosi verso di essa perchè ne percepiscono di meno..
marco capanna
18-02-2011, 18:09
Se si espandono verso l'alto potrebbe essere perche' cercano di avvicinarsi Alla luce anche se ho sempre pensato fosse una questione di corrente !! Non hai cambiato nient'altro?
ho cambiato solo i bulbi , sempre della BLV da 10 a 14k
I coralli crescono più o meno ramificato in base alla luce che ricevono da cui i corallina profondità crescono a rami meno fitti e viceversa.. Quindi penso che il motivo sia la luce..
ovvio che con le 10000 il par era più alto, poi di colpo nei hai dato meno e allora la crescita ha incominciato a tendere più verso la fonte luminosa..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |