Visualizza la versione completa : Il mio 15 litri
Eccolo... finalmente l'ho allestito!!!
E' la vasca accrescimento avanotti! Che dite???
Per adesso pensavo di lasciarla così come vedete... ma mettendo l'acqua del mio rio 180 avviato ormai da un bel po' di tempo dite che posso già trasferire i guppini dalla nursery dell'altro acquario???
Poi per la vasca accrescimento consigliate di mettere comunque qualche pianta????
Carina!!! #25
Io magari una piantina la metterei!!! #24
Però è meglio che ascpetti i consigli di chi ne sa molto di più!!! #36#
OT
Ma che spettacolo di Gatto -05
Complimenti #25 #25
AcquaPazza
20-01-2006, 17:19
Bhe..si almeno una piantina..magari una cabomba che è molto "cespugliosa" ed e una buona possibilità di riparo per i piccoli..
Chiudi solo bene qualsiasi spriaglio del filtro magari con una retina sottile..in modo che i piccoletti non vengano risucchiati accidentalmente.. :-)
Bello il miciuz!!!
Ma non è che poi si mette a far pesca subaquea come fanno i miei?!?! #19
Io pensavo di non mettere alcuna pianta perchè alla fine gli abitanti sono solo i piccini... quando crescono li sposto nell'altro acquario!!!
Pesca sub??? Facile... per adesso si limita a bere l'acqua... #19
AcquaPazza
20-01-2006, 17:32
ahahahahaha
Io ormai ho preso la drastica decisione di tenere la stanzetta chiusa..se no mi ci nuoterebbero pure dentro le vasche!!!
Una volta ho rischito di pulire 30 litri d'acqua.. perchè la mia tenerissima micetta ci si sdraiava sopra all'acquario e siccome il mobile non è di massima sicurezza ondeggiava sotto il suo dolce peso.. mentre lei si faceva i fatti suoi sul coperchio!!!!
Dai.. porta chiusa..stanza off limits per i baffuti!!
Bhe se non metti piante cmq attento al filtro..
Nightsky
20-01-2006, 18:01
se nn mettevi piante, nn avrei messo il fondo, al massimo avrei messo un pezzettino di legno con sopra un anubias e niente fondo o solo una spruzzata (x pulire prima e meglio )
anchio dovrei comprare quella lampada, è buona?
mettici almeno un paio dianubias legate a dei legnetti :-(
quoto blu....cmq del ceratophyllum galleggiante (magari anche legato alla pietra) ce lo metterei....
Cleo2003
20-01-2006, 18:55
Anch'io nn ci avrei messo il ghiaino... da quel che ricordo quando avevo anch'io una vasca di avanotti cadeva sempre molta sporcizia e si faceva prima a dare una bella sifonata mantenendo tutto al meglio.
Potresti mettere la spugna di quel filtro nel filtro del tuo acquario (sotto la lana magari) così un pò di batteri magari colonizzano... e poi si acqua dell'acquario anche perchè se son nati lì.... però se possibile aspetterei almeno un paio di settimane
Quoto il ceratophyllium #36#
Massimo Suardi
20-01-2006, 18:56
anche io sono d'accordo, e vediamo se questa volta corre l'esercito a salvarti(non è un riferimento ad altri episodi con te, ma chi ha orecchie intenda...).
se la fai da accrescimento, non vedo il senso di aver messo il fondo? #24
pesce fuor d'acqua
20-01-2006, 18:58
Anche il mio 18l per avannotti era vuoto poi ti fanno pena aggiungi la sabbia, poi il legnetto, a ancora dopo del muschio legato sopra e così via che ti piace sempre di più a diventare una vera e propria vaschetta e non solo destinata ad allevamento. ;-)
Suppaman
20-01-2006, 22:02
quoto tuti gli altri..
metterei davvvero almeno qualcosina..
legnettino, anubaias e semmai della lemna minor o salvinia natans, in modo che cmq ci sia una protezione x le anubias!!! ;-)
AHUAHu il gatto non vede l'ora... :-D :-D :-D :-D :-D
AcquaPazza
21-01-2006, 00:22
Si bhe..se le piante non le vuole mettere per ora le metterà poi col tempo.. :-)
Però dai se metti bene le piante verrebbe caruccio.. pensaci.. ;-)
gi.an.nin
21-01-2006, 14:03
Così com'è adesso sembra un po' spoglia.....
Lo so che ci devi allevare solo avannotti,e basta però
a sto punto o la facevi vaschetta+ filtrino e basta oppure
rendila un po' più verde aggiungendo qualche piantina in più,no?
Ah.....Ma non era meglio prendere un filtro appeso?
visto che è solo per gli avannotti l'avrei tenuta spoglia senza fono e con filtro appeso con ventose è più facile da gestire per la pulizia, ma a questo punto concordo anche io nell'aggiungere un legnetto e qualche piccola piantina tipo anubias nana
legnetto con qualche anubias ... o microsorum,
non ti creano problemi per la pulitura,
anche io ho un vaso di pochi litri per l'accrescimento degli avanotti di guppy.
Ho inserito un pezzo di anubias sul legno e delle galleggianti
cmq bella vaschetta
ciao -28
mettici almeno un paio dianubias legate a dei legnetti :-(
in effetti...e magari una manciatina di pistia..o simili... :-) i piccini gradiranno ;-)
digitalhawk
22-01-2006, 01:38
si senza niente e' troppo "anonimo"...
legnetto con anubias o microsorium! #36#
Ci vuole qualcosa piante sopratutto #36#
Scusate se scrivo solo oggi ma questo WE non sono stato a casa! #36#
Bhè allora rispondo ad un po' di domande!
X BLU: la lampada è molto bella! L'ho pagata solo 12€ e ne sono soddisfatto! E' da 11W! Direi che il rapporto qualità prezzo è senza dubbio ottimo!
X TUTTI: Allora... il fondo l'ho inserito perchè avevo mezzo sacco di argilla inutilizzato... non sapendo bene che fare con la vasca ho messo il fondo per non trovarmi a piedi nel caso di scelta di piantare qualcosina... a quanto pare consigliate tutti di mettere qualche piantina... e direi che mi avete convinto in pieno!!!! Ma mi chiedevo... la glossostigma potrebbe crescere li dentro o è mission impossible??? In fin dei conti è un 15 litri con illuminazione da 11W... che dite??? Fare tutto il fondo verde non sarebbe una brutta idea no? Devo pensare come allestirlo... pensavo che anche metterci qualche mini tronco che magari sbuca dall'acqua con del muschio attaccato non sarebbe uno schifo... che mi consigliate????
Grazie mille a tutti per le mille risposte che avete lasciato!!!
#36# ;-)
anche se è solo una vaschetta di accrescimento per soli guppy magari è meglio mettere una pianta un po' più alta dove i piccolini possono nascondersi come se fossero in natura.
Metterei o della cabomba o della vallisneria, magari anche un microsorium se riesci a legarlo o alla roccia o alla radice che metterai
gabriele79
23-01-2006, 16:13
blulady dammi il tuo numero di telefono!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |