Visualizza la versione completa : passaggio da ferromagnetico 400w a elettronico 250w
Pur cercando a lungo in questa sezione, non avendo trovato la risposta che mi serviva...chiedo a voi: devo cambiare i ballast di una giesemann spectra, passando a quelli elettronici, è sufficiente connettere i nuovi ballast al posto di quelli ferromagnetici oppure devo anche rimuovere i rifasatori/accenditori (o come si chiamano!) che ci sono sulla plafoniera?
Faccio notare che i ferromagnetici originali erano per HQI 400w, mentre adesso passo a elettronici per lampade 250w.
Scusate la terminologia poco corretta, ma di queste cose capisco veramente poco.
Grazie!
Maurizio Senia (Mauri)
18-02-2011, 12:34
Pur cercando a lungo in questa sezione, non avendo trovato la risposta che mi serviva...chiedo a voi: devo cambiare i ballast di una giesemann spectra, passando a quelli elettronici, è sufficiente connettere i nuovi ballast al posto di quelli ferromagnetici oppure devo anche rimuovere i rifasatori/accenditori (o come si chiamano!) che ci sono sulla plafoniera?
Faccio notare che i ferromagnetici originali erano per HQI 400w, mentre adesso passo a elettronici per lampade 250w.
Scusate la terminologia poco corretta, ma di queste cose capisco veramente poco.
Grazie!
Se metti un Ballast Elettronico devi arrivare fino al Porta lampada con il cavo senza passare da altro.....;-)
quindi dovrei bypassare quei "cosi" che ci sono nella plafo...
Maurizio Senia (Mauri)
18-02-2011, 12:50
quindi dovrei bypassare quei "cosi" che ci sono nella plafo...
Si......il Ballast Elettronico a tutto ciò che serve al suo interno, normalmente escono 2 cavi uno alla Tensione e l'altro al Porta Lampada.;-)
quoto pienamente i consigli che ti ha data il maestro Mauri..
maurofire
20-02-2011, 01:59
non dimenticarti che devi alimentare anche i due neon che sono alimentati dal ballast originale,altrimenti ne accenderai solo 2.
Posso chiederti come mai il cambio?
Grazie dei consigli...in realtà non è un cambio, semplicemente ho trovato questa plafoniera usata in ottime condizioni, ma con lampade da 400w, mentre io volevo lampade da 250w: mi è stata venduta corredata di due ballast elettronici aggiuntivi da 250w, e adesso la voglio montare così, anche per questioni di consumo. Eventualmente, in futuro, potrò utilizzare i componenti 400w se volessi incrementare la potenza.
Il ballast da 400 e' elettronico? Lo vuoi vendere?
Volevo ringraziare per i consigli...ho smontato tutto e rimontato...con gli elettronici...tutto perfetto! Grazie a tutti! (e non ho neanche fatto saltare il salvavita, neanche una volta!!! :-) )
------------------------------------------------------------------------
Il ballast da 400 e' elettronico? Lo vuoi vendere?
No, sono 3 ferromagnetici da 400w...per il momento li tengo, chissà mai che mi venga in mente di tornare indietro e aumentare la luce...:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |