Visualizza la versione completa : URGENTE!! scalari
La mia coppia di scalari è 3 giorni che non mangia o meglio mangia il cipo lo risputo poi lo rimangia e lo risputa e lo rimangia... Fanno cosi' per ogni boccone, cosa è dovuta la cosa? come la si risolve?
le fecii sono bianche quasi trasparenti, devo trattare con flagyl? ma non basta sciogliere una pastiglia nel cibo surgelato?
Hai provato con pastoncino di verdure+aglio? Per il momento lascia perdere il congelato.
no non ho provato come lo devo preparare il pastoncino? spiegami bene
prima di effettuare trattamenti antibiotici ti consiglio di capire bene se non siano problemi di stress particolare e che si tratti effettivamente di flagellati...la soluzione dell'aglio è ottima come prevenzione se riesci a farlo mangiare...anche il pastone ma attento alla qualità dell'acqua e non sporcare la vasca.
ok ma spiegatemi come va somministrato se no tanto vale, premetto che fa strano che tutto ad un tratto dopo 1 anno siano usciti i flagellanti
Ho scritto pastoncino... ma non quello classico...intendo: mischia della verdura cotta (piselli o zucchine) con del succo d'aglio o aglio ridotto in purea - crudo -, impasta e somministra, fai delle cose tipo palline....e non ti impanicare :-)
ieri gliel'ho dato ma non l'anno per nulla mangiato....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63537 alla voce flagellati intestinali.
Ma le feci sono proprio bianche o vedi solo il budello?
Quindi ... un attimo che arrivo :-)) Se hai letto il link riscontri qualche altra sintomatologia?
Ti spiego: il Flagyl io l'ho usato e non l'ho trovato particolarmente invasivo, tra l'altro per problemi logistici se lo sono pure preso quelli sani, nessun effetto collaterale.
Nel tuo caso , non mangiando - i pesci vanno isolati e tenuto a bagno nel farmaco. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |