Visualizza la versione completa : Acquario di soli coralli molli e pesci
Ciao ragazzi ecco il progetto che vuole fare un mio amico ditemi voi cosa ne pensate:
acquario 140*50*45H
Illuminazione 4x80 watt t5
schiumatoio Lgs550
Idea di allestimento: vorrebbe partire con il berlinese e poi mettere massimo 6 coralli molli e 7-8 pesci massimo.
Ora vi chiedo: l'attrezzatura elencata va bene secondo voi?
Quanti kg di rocce vive occorrono?
Il reattore di calcio può farne a meno?
Quante e quali pompe di movimento?
secondo me l'attrezzatura e apposto...ci vorrebbero una 40 di kg di rocce vive,il reattore e inutile metterlo e ci metterei una pompa dietro la rocciata e 1 su entrambi i lati corti intorno ai 5000 litri....comunque ti consiglio di aspettare il consiglio di un esperto...
ho fatto una correzione allo skimmer...
sposto in primo acquario marino ;-)
per l'illuminazione i tubi da 80 mi sembrano eccessivi (solo di 145/150mm) io metterei quelli da 54w vanno bene per la lunghezza della vasca ;-)
la vasca se non è ancora fatta la farei almeno alta di 50cm
per lo skimmer (non lo conosco) ma mi pare andar bene
il reattore di Ca per ora non serve
rocce vive 35/40 kg
per le pompe di movimento starei sulle tunze magari 2 6055 con multicontroller (ma dipende da quanto si vuole spendere)
:-)
Ho visto l'acquario di Luca Campini e mi chiedevo non sono pochi 50 kg di rocce su 370 litri lordi?
Lui ha scelto il DSB, tale metodo permette di inserire meno rocce?
il DSB è basato sulla filtrazione effettuata dal fondo la quantità di rocce è minima .... io su quasi 400litri avro 30Kg scarsi ....
40 kg non sono pochi per il berlinese?
------------------------------------------------------------------------
Come schiumatoio quello non c'era ed ha scelto l'H&S type A 150 F2001 monopompa.
------------------------------------------------------------------------
Il reattore ne ha uno in offerta questo mese per cui se serve lo compra adesso perchè poi dopo non ha più l'offerta il negoziante..
E poi un'altra cosa...Ha un tracimatore esterno Reef Octopus con scarico da 40 e una pompa di risalita Newjet 3000l/h...L'acquario è posto su un mobile di 70 cm alto...va bene il tutto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |