PDA

Visualizza la versione completa : Quando finiranno le alghe che papperanno le farlowella??

Drago2shaoline
18-02-2011, 08:53
Ragazzi,
sono un orgoglioso possessore di 3 farlowella acus.
Questi splendidi pesci da 4 giorni che li ho.. mi hanno letterlamente ripulitoc ome aspirapolveri tutta la vasca da alghe su piante,arredi,vetri..tutto... la vasca manco quando la pulisco io è cosi pulita.ù
La mia domanda è...quando finiranno le alghe anche sulle foglie di echinodorus.... cosa gli posso dare?? le pastiglie che do ai cory vanno bene???

bluewave
18-02-2011, 13:49
si sono perfette, somministrale poco prima dello spegnimento delle luci in quanto pesci attivi soprattutto di notte

Drago2shaoline
19-02-2011, 09:58
ieri notte ne ho messe 4..... ho 3 farlowella... ma udite udite.... l'hanno pappate i miei Discus -04

bluewave
19-02-2011, 13:05
ahah vabbè almeno non sono andate sprecate! :-D

Drago2shaoline
19-02-2011, 13:42
ihihihih :) beh a dirti la verità, in vasca ho anche 8 corydoras sterbai...messi da 4-5 giorni.... secondo me hanno una paura fottuta dei Discus,li vedo solo di notte.....spero solo sia una questione di timidezza e ambientamento e non che davvero temano i Discus!!!

bluewave
19-02-2011, 20:25
ihihihih :) beh a dirti la verità, in vasca ho anche 8 corydoras sterbai...messi da 4-5 giorni.... secondo me hanno una paura fottuta dei Discus,li vedo solo di notte.....spero solo sia una questione di timidezza e ambientamento e non che davvero temano i Discus!!!

uguali ai miei! tranquillo all'inizio anche i miei erano impauriti dagli scalari e si nascondevano poi si sono ambientati tanto che adesso mangiano tutti insieme nella mangiatoia galleggiante! -11

yangadou
19-02-2011, 23:57
Dovresti dagli delle pastiglie a base di spirulina (ci sono proprio quelle specifiche per locaridi) perchè quelle per i corydoras non sono a base vegetale.

Drago2shaoline
20-02-2011, 11:28
Ciao Yangadou,
è un paicere risentirti,non sò se ti ricordi ma già in altre discusssioni mi hai aiutato con i tuoi preziosissimi consigli!!!!
Ieri per la prima volta ho visto 3 temerari che hanno iniziato l'esplorazione,speriamo che anche gli altri cory trovino il coraggio di venir fuori :-))
Per le farlowella in effetti,ho anche le tab alla spirulina per i loricaridi,li davo ai Pleco!!!
stasera a luci spente provo e ti faccio sapere :-))