PDA

Visualizza la versione completa : test a lunga durata CO" dennerle. DUBBIO!!!

gab84
18-02-2011, 01:10
Salve a tutti...apro questa discussione per chiarire un dubbio allucinante che mi è preso in questi ultimi giorni...ho acquistato da poco il mio primo impianto di CO2, in questo caso la versione "nano" visto che l'acquarietto è un 25 lt
Il problema riguarda il fissaggio dell'ampollina che contiente il test. Io ho fatto così:
1- ho messo il liquido nel serbatoio finale dell'ampollina.
2- ho girato l'ampolla in modo tale che il liquido rimanesse nel serbatoio
3- ho inserito l'ampolla verticalmente in vasca, in modo tale che si creasse un serbatoio d'aria e l'acqua non entrasse in contatto col liquido

la domanda che mi è sorta è...ma l'acqua doveva entrarci o no??#24
------------------------------------------------------------------------
questa è l'ampolla, per darvi un'idea...nel serbatoietto finale ho messo il liquido e il collo e tutto il corpo dell'ampolla è pieno d'aria...andrà bene??

http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-2985-crystal-line-mini-test-lunga-durata-p-3334.html

Giudima
18-02-2011, 16:01
Salve a tutti...apro questa discussione per chiarire un dubbio allucinante che mi è preso in questi ultimi giorni...ho acquistato da poco il mio primo impianto di CO2, in questo caso la versione "nano" visto che l'acquarietto è un 25 lt
Il problema riguarda il fissaggio dell'ampollina che contiente il test. Io ho fatto così:
1- ho messo il liquido nel serbatoio finale dell'ampollina.
2- ho girato l'ampolla in modo tale che il liquido rimanesse nel serbatoio
3- ho inserito l'ampolla verticalmente in vasca, in modo tale che si creasse un serbatoio d'aria e l'acqua non entrasse in contatto col liquido

la domanda che mi è sorta è...ma l'acqua doveva entrarci o no??#24
------------------------------------------------------------------------
questa è l'ampolla, per darvi un'idea...nel serbatoietto finale ho messo il liquido e il collo e tutto il corpo dell'ampolla è pieno d'aria...andrà bene??

http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-2985-crystal-line-mini-test-lunga-durata-p-3334.html

L'acqua non deve entrarci, comunque quell'affare, come tutti quelli del genere, non è affidabile affatto.

gab84
18-02-2011, 16:35
Quindi?? come devo regolarmi per capire la concentrazione di co2 in vasca??
Ok, non è affidabile, ma nel complesso, l'ho montato bene? cioè, funziona così??

Grazie in anticipo per la risposta ;-)

Mkel77
18-02-2011, 17:08
Quindi?? come devo regolarmi per capire la concentrazione di co2 in vasca??

dovresti utilizzare le tabelle pH/KH........è il metodo empirico più attendibile.........