Visualizza la versione completa : che diadema è???
l'avevo trovato come ospite di un corallo comprato.
era piccolo pochi mm, ora è diventato una bella bestia...solo il corpo centrale sarà sui 2 cm
che roba è?
un diadema?di che tipo?
è pericoloso??
grazie
http://img405.imageshack.us/img405/5919/dscn0973i.jpg (http://img405.imageshack.us/i/dscn0973i.jpg/)
Ma è bellissimo! #28f
E' un Diadema sicuro. Il Setosum può essere di diversi tipi, tutto nero, o con riflessi blu, anche gli aghi possono differire da esemplare ad esemplare ed essere o tutti neri o barrati come il tuo,
ma la parte centrale (l'ano) di solito è arancione, o perlomeno li ho visti tutti così.
Questo invece è blu in mezzo, con quelle striature sempre blu bellissime!
Boh!!! #24 Attento che comunque diventa parecchio grosso e doloroso!
in effetti non pensavo sopravvivesse, e invece.........:-))
è cmq abbastanza un carroarmato..che passa e mi smuove i coralli non fissati.
quello è il male minore...volevo sapere se magari era un diadema che poteva creare problemi in vasca uccidendo coralli o altro
:)
non sò cosa fare se tenerlo o darlo via...
siccome volevo poi prendere dei kauderni..magari ci faranno amicizia i figli che potrebbero nascere..ma è un film un pò troppo lungo dal finale non scontato!!!
ho letto che oltre che detrivoro mangia anche i molli oltre alle coralline
meglio se lo metto in vendita
delle xenia in effetti mi sono sparite nel giro di una notte
Che mangi le coralline lo sapevo anch'io. Anche il mio a volte lo faceva, sostava sopra una roccia e quando si toglieva sotto era tutto bianco pulito, niente più coralline.
Ma che mangiassero anche i coralli non lo sapevo....#24 Sei sicuro?
ho letto che può mangiare zoantidi e xenidi
in effetti della xenia in una notte è sparita
boh....
e se hanno parecchia fame si attaccano anche alle acropore per sintetizzare il calcio presente nel tessuto
ari boh...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |