Visualizza la versione completa : Quali sono i gradi di AP?
Emanuele Mai
17-02-2011, 20:01
Come da titolo... quali sono i gradi di Ap (guppy, avannotto...) e come si va avanti? col tempo ? con i messaggi? quanti ce ne vogliono pre superare ogni grado????-43-43-43-43#17#17#17#17#17#17#17#17#17#17
Stefano G.
17-02-2011, 20:12
con i messaggi aumenta il ......................."grado"
non sempre questo grado è proporzionato all'esperienza ................ ;-)
io sono imperator ad esempio ma valgo come un VFP (e chi ha fatto il militare negli anni novanta sà.......)
Stefano G.
17-02-2011, 20:23
io sono imperator ad esempio ma valgo come un VFP (e chi ha fatto il militare negli anni novanta sà.......)
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D non è vero :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Emanuele ti faccio un'esempio ;-)
quelli che hanno più "grado" sul forum sono Algranati e Piccinelli
Algranati è esperto di marino sul dolce penso meno
Piccinelli è esperto nel dolce sul marino meno
I gradi dipendono dai messaggi che hai, praticamente dal contatore messaggi sotto il tuo nickname...ricordati però che non hanno nessun valore aggiunto sul forum, come ti hanno detto non danno ruoli vari e non sono sinonimo di esperienza.....
Ciccio66
17-02-2011, 20:30
Si ma io distinguerei utenti dal dolce al marino.....
Penso che far una scala di pesci marini per gli utenti marini sia fattibile....
Non ho nulla contro chi ha il dolce.....ma sarebbe meglio distinguere i 2 acquari.
Scusate l' OT
In questa pagina del regolamento è spiegato come funzionano i gradi, reputazione,..... in fondo alla pagina.
http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=vb3_user_profile#faq_vb3_reputation
Si ma io distinguerei utenti dal dolce al marino.....
Penso che far una scala di pesci marini per gli utenti marini sia fattibile....
Non ho nulla contro chi ha il dolce.....ma sarebbe meglio distinguere i 2 acquari.
Scusate l' OT
Non sono d'accordo, il forum è una grande community, una grande famiglia...non c'è distinzione tra utente dolce e utente salato....e poi, come ho detto prima, se un consiglio è corretto non importa da che "parte" arriva.........
Ciccio66
17-02-2011, 21:25
Capisco Ivano...ma allora non è meglio scrivere frequentatore, assiduo ecc ecc?
Comunque non fa nulla......accetto quel che sono
Marco AP
17-02-2011, 21:31
Quella dei "ranghi" è un dato che testimonia unicamente la presenza attiva nel forum e cioè semplicemente la "disponibilità a dialogare scrivendo". Ci sono persone molto presenti e che leggono molto, ma che magari scrivono poco. Naturalmente queste "disponibilità a dialogare" non va sempre di paripasso con la preparazione che è assolutamente una cosa distinta.
Ciao ;-)
superpozzy
17-02-2011, 22:04
infatti io ho all'attivo 1000 e qualcosa messaggi e 999 di ******* su reef cafè! :-D
RobyVerona
17-02-2011, 22:37
Io ad esempio ho scritto 5000 messaggi di ******* solo per levarmi di torno quei pesciolini dolci che mi turbavano. Dai 5000 in poi ho iniziato a scrivere qualcosa di serio.:-D:-D:-D:-D
Se ne andrà prima o poi questo discus... Poi sto rosa è molto da checca!
Si però c'è da dire che da quando sono passato a discus mi hanno aumentato di 400 euro lo stipendio ed ora ho diritto ai viveri..quando passerò ancora di grado potrò anche sceglierli! Non vedo l'ora..
RobyVerona
18-02-2011, 02:05
Pensa... Ad Algranati con i suoi 60000 messaggi ha diritto pure ad una ventenne olandese che soddisfa tutti i suoi bisogni psico-fisici.
Pensa... Ad Algranati con i suoi 60000 messaggi ha diritto pure ad una ventenne olandese che soddisfa tutti i suoi bisogni psico-fisici.
mi sà che mi affretto allora ad arrivare a 60000 mess anche io....speriamo ne tenga un'altra per scorta!!:-D:-D:-D
ALGRANATI
18-02-2011, 08:04
si vero...ma solo per telefono 144....:-D
Amico Pesce
18-02-2011, 08:07
concordo in pieno marco.
si ma è un'arma a doppio taglio he??
nel senso che non ci faccio piu caso a quanti messaggi sono arrivato....ora ho guardato e
sono prossimo a diventare imperator.....
imperator delle minchiate fin qui dette#23#23#23 :-D:-D:-D
Paolo Piccinelli
18-02-2011, 17:25
quelli che hanno più "grado" sul forum sono Algranati e Piccinelli
Algranati è esperto di marino sul dolce penso meno
Piccinelli è esperto nel dolce sul marino meno
ALGRANATI praticamente E' il forum marino #25
Io ho solo tanti messaggi... e la maggior parte sono stronzate!!!#rotfl#
Voltaire
02-03-2011, 13:38
Il grado non è solo qualcosa su cui vantarsi (anche se io me ne vanterei se lo avessi alto ;-) ) ma anche una responsabilità spero! Cioè io ad esempio sono un giovane avannotto e come un avannotto nelle vostre vasche merito di attenzioni per non soccombere al mondo dell'acquariofilia! Proteggetemi!!! :-)):-)):-)):-D
RobyVerona
02-03-2011, 20:01
Il grado non è solo qualcosa su cui vantarsi (anche se io me ne vanterei se lo avessi alto ;-) ) ma anche una responsabilità spero! Cioè io ad esempio sono un giovane avannotto e come un avannotto nelle vostre vasche merito di attenzioni per non soccombere al mondo dell'acquariofilia! Proteggetemi!!! :-)):-)):-)):-D
Occhio perchè tante volte gli avanotti sono predati... Altro che difesi #18#18#18#18#18#18
anchanturus988
02-03-2011, 20:23
:-))
Voltaire
02-03-2011, 21:24
Occhio perchè tante volte gli avanotti sono predati... Altro che difesi #18#18#18#18#18#18
La selezione naturale farà il suo corso, spero di sopravvivere! ;-)
Occhio ai Supermod, sono i piu pericolosi........
ALGRANATI
02-03-2011, 23:34
io non sono super mod...sono alfa
Voltaire
02-03-2011, 23:37
Facile essere pericolosi quando si è pagliacci con un anemone in cui rientrare, ma se sei un avannotto?? Spero almeno in una nursery! :-)):-))
Voltaire, non sperare di salvarti.......:-D
Voltaire
02-03-2011, 23:55
Ma noooooooo Ivano sei un moderatore dovresti rassicurarmi, incoraggiarmi con il tuo carma di esperienza!! Non battezzarmi spacciato!!! :-D
se sei avannotto rischi di avere vita breve amenochè non ti sbrighi a crescere-04-04-97b-97b:-))
Voltaire
03-03-2011, 00:20
E allora cercherò di farmi le ossa in fretta!! -e01-e01-e01-e01-e01-e01 :-)
Alex_Milano80
03-03-2011, 12:39
Quella dei "ranghi" è un dato che testimonia unicamente la presenza attiva nel forum e cioè semplicemente la "disponibilità a dialogare scrivendo". Ci sono persone molto presenti e che leggono molto, ma che magari scrivono poco. Naturalmente queste "disponibilità a dialogare" non va sempre di paripasso con la preparazione che è assolutamente una cosa distinta.
Ciao ;-)
Credo che la funzione di assegnare reputazioni (e quindi la preparazione) sia poco usata, quando si trova un bel commento bisognerebbe cliccare sulla bilancia in basso a sinistra del messaggio e dare una valutazione. Ma credo non lo faccia quasi nessuno, a dimostrazione di questo è il fatto che anche l'amministratore Marco AP ha reputazione neutra, quando nella FAQ è scritto "La reputazione neutra viene data solo quando la persona che l'assegna non soddisfa i criteri fissati dall'amministratore"
Algranati invece ha reputazione positiva (verde).
Adesso che ho scoperto questa funzione la uso :-)
E usatela anche voi, non lasciatemi grigio !
I gradi.... non sono sinonimo di esperienza.....
come testimonia questo topic le cui risposte fanno aumentre il contatore... :-D:-D:-D
beh.. scherzi a parte la funzione bilancia (reputazione) non la conoscevo, non me ne ero mai accorto, magari un topic in evidenza con un'immagine con le freccette e le didascalie dei diversi simboli (palla verde.. loggato ecc) potrebbe essere utile.
Ad esempio si potrebbe finalmente spiegare ai forumisti (ma anche vecchi..)che scrivere "foto a pagina 69" non ha significato perche' le pagine possono contenere da 5 a 50 messaggi e la pagina 69 di uno puo essere la settima mia... allora per dire dove sono le foto va specificato il numero della risposta (in alto a destra: foto al messaggio #375):-)):-))
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo.... Il Piccinelli e lo Algranati hanno lo stesso numero di risposte, 30 al giorno circa.... a qualcuno a cui piace la statistica faccia due conti chi li raggiungerà nel tempo....
mauro56, il numero delle pagine è per tutti uguale.
in ogni caso FANCULO I "GRADI", FANCULO IL "N° MESSAGGI. magari si potessero togliere... IMHO
mauro56, il numero delle pagine è per tutti uguale.
in ogni caso FANCULO I "GRADI", FANCULO IL "N° MESSAGGI. magari si potessero togliere... IMHO
sicuramente mi sfugge qualcosa
questo è il messaggio #35. per te che pagina è?
per me è pagina 1 :-)
se vai in pannello utente-> modifica le opzioni -> numero di messaaggi per pagina e li metti 40, questa diventa pagina 1 anche per te.
Scusate se siamo OT
io mi confronto spesso sui post che leggo sul forum con altri utenti in chat e.. le pagine hanno sempre combaciato con tutti. Stesso discorso quando viene scritto il classico "panoramica a pagina 6"... perciò deduco che tu sia l'unico (o uno dei pochissimissimissimi) che sia andato a modificare quell'opzione.
Secondo me fai prima ad andare tu a ripristinare il valore di default a quell'opzione piuttosto che tutto il forum smetta di scrivere riferimenti alle pagine nei titoli (cosa tra l'altro piuttosto comoda IMHO). ;-)
Vic Mackey
03-03-2011, 16:43
Sono quasi salato..su
Io sono d'accordo con ciccio..preferirei avere categorie ben distinte tra dolce e marino, diventa piu simpatico, visto che gia il grado è una cosa simpatica..e poi il detto dice, non confondiamo la...cioccolata con la nutella ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |