PDA

Visualizza la versione completa : Consigli pesci mediterraneo

DJXCASO
17-02-2011, 18:15
ho la vasca da 250 lt ke va da 1 po.c'è sabbia, scoglio tane ecc....fino ad ora ho inserito solo della posidonia,un actinias equina , un crangus e dei palamon.....ke pesci potrei inserire#24????vorrei fare un misto sabbia-skoglio....grz in anticipo#25

Jappy
18-02-2011, 01:06
Io ti consiglio qualche bavosa pesci interessanti e molto simpatici...puoi scegliere tra bavosa pavone (Lipophrys pavo) bavosa mediterranea (Parablennius incognitus) bavosa ruggine (Parablennius gattorugine). Altrimenti sempre per un ambiente scoglioso un gruppetto di castagnole (Chromis chromis), delle donzelle (Coris juli),re di triglia (Apogon imberbis),anche gli scorfani sono interessanti attenzione che sono predatori. Per ambiente sabbioso latterino da sabbia (Atherina presbyter), triglia di fango(Mullus barbutus), pesci che amano insabbiarsi come : la tracina(Trachinus draco) sogliole, rombi quest'ultime richiedono molto spazio con sabbia fine libero da rocce. Hai un'ampia scelta valuta sempre lo spazio a disposizione

Jonny85
18-02-2011, 14:17
fino ad ora ho inserito solo della posidonia

Come scusa?? la posidonia oceanica, quella che abbiamo noi nel mediterraneo (ma credo anche le altre) è protetta ed è vietato il prelievo...ormai il danno è fatto, ma è bene che tu lo sappia per il futuro... ;-)

DJXCASO
18-02-2011, 17:25
infatti la poseidonia la ho trovata in spiaggia sradicata dalle onde

Jonny85
18-02-2011, 17:29
Hai fatto comunque male, primo perchè poteva essere riportata in mare (o ce la potevi rilanciare tu) secondo perchè anche da morta avrebbe portato dei benefici...ripeto, la prossima volta meglio lasciarla dov'è... :-)