Visualizza la versione completa : Acqua torbida, aiutatemi
Vi prego sono un neofita degli acuqari. aiutatemi. ho acceso l'acquario, un poseidon da 100 litri, domenica scorsa e ho messo l'acquasafe,il biocondizionatore, solo una volta in proporzione ai litri. il tipo da dove l'ho comprato mi ha detto di mettere bactoctive, i batteri vivi della tropical, una volta al giorno per 3 giorni consecutivi 10ml e poi aspettare qualche giorno prima di mettere i pesci. tutto e' andato bene fino a oggi quando, dopo i 3 giorni di bactoactive, l'acqua e' diventata molto torbida! preciso che l'Aquario ha solo la sabbia, non ci sn pesci ne piante, poichè questa è la fase di rodaggio dell'acquario. forse il dosaggio dei batteri e' stato eccessivo? che posso fare? grazie
Fai una ricerca con il termine esplosione batterica, troverai anche le possibili soluzioni.
ho richiamato il tipo che me l'ha venduto e mi ha detto che tra 3-4 giorni dovrebbe andar via...attendo e vi faccio sapere...
Swan ganz
18-02-2011, 00:18
Esplosione batterica durante la maturazione passerà, non aggiungere altri batteri però.Attendi che maturi spontaneamente
ok, grazie..vi farò sapere nei prossimi giorni...
Swan ganz
18-02-2011, 19:39
Prima di mettere i pesci aspetta che sia matura la vasca e passi il piccnon dopo popchi giorni! ci vuole almeno un mese, comunque controlla i valori in questo periodo.
inserisci carbone attivo nel filtro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |