Visualizza la versione completa : Sempre il magnesio....
gnolivr79
20-01-2006, 13:39
Troppo basso e non riesco ad alzarlo.
oggi ho fatto i test:
Nitrati e fosfati a 0
calcio a 500
kh a 11,8
magnesio a 750
salinita' del 33
....che fare?
gnolivr79
20-01-2006, 16:41
Si lo so ma dubito tornera' alla normalita' il magnesio..... #24
con quale prodotto integri magnesio?
gnolivr79
21-01-2006, 01:17
solo coi cambi mensili.....ora ho messo il postreattore con i granuli della korallen....speren ;-)
solo coi cambi mensili.....ora ho messo il postreattore con i granuli della korallen....speren ;-)
il calcio e il magnesio sono due valori che viaggiano insieme.Se apporti calcio a quei valori (500 che e' piu' del dovuto)non riesci a mio parere a compensare il mg coi soli cambi... hai bisogno di fare una integrazione... ;-)
ALCANTURIDE
21-01-2006, 19:48
che test usi??? xchè te ne saprei indicare che danno misurazioni sbagliate con alte concentrazioni di calcio e Kh...
Usa salifert o tropic Marine!
controlla anche la corretteza del calcio xchè mi pare mooolto strano tu abbia una concentrazione così alta dello stesso con così poco Mg, troppo divario..., anche con salinità bassa...
Poi quoto quanto scritto sopra, già non sono d'accordo con i cambi mensili, meglio al max quindicinali, ma il Mg è meglio che lo reintegri anche settimanalmente!
Anche io a suo tempo le provai tutte e come soluzione i granuli di magnesio in cima al reattore, se fai una ricerca, vedrai che possono dare problemi con la quantità di calcio in uscita dal reattore...
Io ti consiglierei: Mg in farmacia una volta alla settimana, inizialmente di più per portarlo a regime, oppure se usi la Kw miscelare idrossido di calcio con idrossido di Mg nel rapporto di tre a 1, oppure prendi i prodotti Kent.
io uso magnesio della knop e test della tropic marine.Sono validi prodotti..
Prova con il magnesio della Kent.... #36#
sbagli
se usi un buon sale..lo sciogli bene ..il magnesio si aggiusta da solo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |