Visualizza la versione completa : valori sballati
carlogiorda
17-02-2011, 00:47
ciao, volevo informazioni test tetra, valori dell'acqua
nitrati 50 mg
nitriti 0,3 mg
ph 7,7
sono attendibili,
cosa fare? grazie.
i test tetra non sono il massimo come affidabilità..............ma con quei valori che ancora qualcosa di vivo in vasca ........??
carlogiorda
17-02-2011, 14:35
Si tutto vivo,coralli molli pesci cosa devo fare?
carlogiorda
18-02-2011, 15:07
help
Stefano G.
18-02-2011, 15:14
cambia test ;-)
se fossero veri i valori avresti i coralli morti
carlogiorda
18-02-2011, 20:13
ciao,ho fatto il test con acqua osmosi era tutto ok.rifatto il test in acquario ieri sera,
nitrati 100 mg
nitriti ok
ph 7.7
i pesci e coralli stano bene.
ho cambiato 30 litri di acqua come prodotti sto usando biogenesi ultra life (oceanlife )
cosa mi consigli grazie mille.
Stefano G.
18-02-2011, 20:52
ciao,ho fatto il test con acqua osmosi era tutto ok.rifatto il test in acquario ieri sera,
nitrati 100 mg
nitriti ok
ph 7.7
i pesci e coralli stano bene.
ho cambiato 30 litri di acqua come prodotti sto usando biogenesi ultra life (oceanlife )
cosa mi consigli grazie mille.
il mio consiglio è di prendere altri test ad esempio i salifert sono economici e un'indicazione la danno
i pesci puo darsi che stiano bene ................anche loro preferiscono acqua pulita
i coralli con 100 mg/lt di nitrati ho forti dubbi che stiano bene
anche il ph a 7,7 è anomalo dovrebbe essere da 8 a 8,4
la mia ipotesi ................. i test che usi scazzano
Biogenesi è un prodotto batterico enzimatico in polvere a largo spettro con biocatalizzatori minerali, indicato per ottimizzare ed accelerare i cicli di Azoto e Fosforo e le reazioni di mineralizzazione della sostanza organica. Grazie ad un pool aggiunto di batteri facoltativi anaerobi, attiva i processi di denitrificazione riducendo anche lo strato di sedimento. In questo modo si ottiene una filtrazione completa ed efficace, in grado di rimuovere nitrati, fosfati e materia organica. Grazie al suo utilizzo, si velocizza enormemente la maturazione della vasca, contribuendo a raggiungere e mantenere nel tempo un equilibrio biologico stabile. Biogenesi fornisce i migliori risultati se utilizzato congiuntamente a Oceanlife Ultra Life
dal sito oceanlife
anche io lo uso in dosi molto ridotte però uso anche ultralife se usati correttamente aiutano
carlogiorda
19-02-2011, 00:58
ciao e grazie,perchè usando i test della tetra in acqua osmosi i nitrati sono assenti ? domani compro i test salifert e ti faro sapere.
Concordo col cambiare marca di test. Vai di Salifert o anche JBL hanno un buon rapporto qualtà/prezzo.
Com'è gestita la vasca?
Dimensioni? Tecnica? Animali?
carlogiorda
19-02-2011, 20:02
ciao,
vasca 200 litri
sump 60 litri
de nitrate phosguard (seachem) cambio ogni 2 mesi
carbone attivo una volta al mese per una settimana
cambio acqua 15% una volta a settimana
come prodotti uso biogenesi ultra life (oceanlife)
illuminazione t5 6 21 watt
pompe di movimento 1 1300 1 4000
schiumatoio lg 400.
stamattina ho fatto 2 test da due negozianti e tutto ok .(scusate) i test no3 della tetra ..............
Stefano G.
19-02-2011, 20:39
prendili i test e fatteli da solo
sicuramente i negozianti saranno affidabili ma tante cose è meglio poterle verificare da soli soprattutto in caso di problemi ;-)
carlogiorda
20-02-2011, 00:27
sono d 'accordo , era per una conferma.gestione della vasca cambieresti qualcosa?
Stefano G.
20-02-2011, 11:35
no appena hai i test controlla i valori e vedi se ci sono valori da migliorare
che cosa è ...............de nitrate phosguard ?
carlogiorda
21-02-2011, 00:38
de nitrate prodotto seachem
Supporto bio-filtrante naturale de*nitrateTM elimina i nitrati, i nitriti, l’ammoniaca e le sostanze organiche nelle vasche d’acqua marina. L’elevata porosità di de*nitrateTM promuove la proliferazione di batteri sia aerobi che anaerobi che, a loro volta, contribuiscono all’eliminazione dei residui tossici dell’acquario.
phosguard prodotto seachem
PhosGuardTM elimina rapidamente fosfati e silicati dagli acquari marini . PhosGuardTM non rilascia fosfati e silicat
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |