PDA

Visualizza la versione completa : ramirezi vanno bene con quale altro tipo di pesce?

kristian e marta
17-02-2011, 00:18
i ramirezi vanno bene con quale altro tipo di pesce?

massi88dux
17-02-2011, 00:23
cardinali...bell'accoppiata

scordati altri pesci territoriali...a meno che nn stiamo parlando di un acquario da oltre 300 litri

bettina s.
17-02-2011, 00:25
puoi mettere un gruppetto di caracidi tranquilli come pristella maxillaris o petitella george e se la vasca è sufficientemente ampia (minimo 80 cm) qualche coridoras, oppure meglio un gruppetto di otocinclus

Darklight
17-02-2011, 09:30
puoi mettere un gruppetto di caracidi tranquilli come pristella maxillaris o petitella george e se la vasca è sufficientemente ampia (minimo 80 cm) qualche coridoras, oppure meglio un gruppetto di otocinclus

Che fai gli suggerisci la mia fauna ? :-D

Io ho aggiunto anche 20 Rasbore Espei ma non stanno molto unite come le Petitelle Giorgiae e le sto per spostare in un'altra vasca .

Di Corydoras io consiglio i Julii che , al di là delle schede , non diventano molto grandi e non infastidiscono le uova dei meravigliosi Ramirezi -28

bettina s.
17-02-2011, 09:52
Che fai gli suggerisci la mia fauna ?

:-D E' perché sono tra i caracidi più tranquilli nel senso che non sono così determinati nell'insidiare le uova dei ciclidi come lo sono ad esempio cardinali e neon.
Passavo le mezz'ore ad osservare le strategie che il gruppo di cardinali metteva in atto per distrarre gli scalari a guardia delle uova sulla foglia di echinodorus.
Da non credere.

Anche se le pristella sono "tranquille " relativamente: è capitato che i corydoras aeneus hanno incollato un gruppo di uova sul vetro e io non avevo nulla per spostarle.

Non appena si sono schiuse sono arrivate le pristella e come i piccoli uscivano dall'uovo venivano ingoiati; non le è mai viste così fameliche, non ho potuto far altro che assistere impotente a questa mattanza.:-(