PDA

Visualizza la versione completa : Costruzione Centralina TUNZE Arduino

miky
17-02-2011, 00:05
Salve,
vorrei cotruire una centralina basata sulla piattaforma ARDUINO per il controllo delle pompe tunze in partioclare vorrei poter gestire più delle 4 pompe che gestisce la centralina classica (anche se è possiblie raddoppiarle con l'esensione) ma sopratutto avere la possibilità di gestire i programmi diversamente.
Sono partito ricercando un po' di materiale ma dall'altra parte dell'oceano sembra si saino concentrati sopratutto nella realizzazione di WB quindi sfruttando solamente on/off delle pompe e non anche la variazione del flusso o l'effetto pulse.
Avete trovato del materiale in merito o fatto qualche ricerca magari su siti teteschi (non so il tedesco) dove si parlasse delle caratterstiche del cotnroller e di come costruire qualche cosa di simile?
Chi mi da una mano o è interessato a qualche cosa di simile per condividere un po' di materiale.
NON LASCIATEMI SOLO ....

Tnks

bubba21
17-02-2011, 06:40
Prova a dare un'occhiata qui ;-)

http://ealex.aqua-web.org/wavebox/circuit.htm

LOLLO77
17-02-2011, 07:26
manuel mi hai preceduto

li puoi avere una base
quello e' il controller per la wavebox

miky
17-02-2011, 10:44
Ho sostanzialmente trovato anche questo
http://acq.sgeware.it/TP_accessorio_7094.htm

in pratica quindi mi sembra di avere capito che relativamente ai pin:

PIN 1 - Controlla la velocità della pompa in base alla tensione (devo verificare se dal 7095 si ha 3.3 - 7,3 oppure altra tensione)
PIN 3 - Onda quadra 0-7v per effetto pulse
PIN 4 - +8 v

pizzica tutti ad usare sto 555 nessuno che lo abbia già collegato all'arduino, e condivida un bel progetto .... sti americani!!!

LOLLO77
17-02-2011, 14:30
certamente che e' possibile
le variazioni le fai proprio con il morsetto 3 in base al voltaggio che gli mandi loro aumentano d'intensita'

io avevo iniziato qualcosa con il plc ma poi mi ero fermato

miky
17-02-2011, 16:06
Ma l'intensità della pala non è data dal vattaggio che dai sul pin 1?

LOLLO77
17-02-2011, 20:17
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
forse si
devo tirare fuori i disegni e gli schemi che avevo fatto

andavo a memoria

miky
17-02-2011, 21:56
Dai ho trovato anche questo
http://www.sl-aquaristik.de/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=1
ovviamente da tradurre con google ....
ma il pin 3 con onda quadra se è l'effetto pulse che fa di bello .... ops vado subito a vedere ....

ok che acqua e corrente non vanno a braccetto ma possibile che non ci sia un elettronico con passione per il reef ...... se serve vi do na mano sulla contabilità fantasia in cambio .... :-)

Niko79
22-12-2011, 14:47
Miky, hai aggiornamenti da darci ?

Ciao

miky
26-12-2011, 01:01
ciao niko, non sono più andato avanti ... ho preso una mp60 per il momento e tenuto solo una tunze in vasca.. te hai fatto qualche cosa in questa direzione???

Niko79
26-12-2011, 13:40
ciao niko, non sono più andato avanti ... ho preso una mp60 per il momento e tenuto solo una tunze in vasca.. te hai fatto qualche cosa in questa direzione???

Ancora no ma proverò al più presto