PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio RO

verre daniele
16-02-2011, 23:41
Domani mi arriva l'impianto osmosi Aquili osmosys os2.Non ho il TDS,come faccio a capire che l'acqua e' perfetta? Solo facendo le analisi?Una volta messo in funzione e buttato i primi 50lt sono tranquillo?

Maurizio Senia (Mauri)
17-02-2011, 10:22
Domani mi arriva l'impianto osmosi Aquili osmosys os2.Non ho il TDS,come faccio a capire che l'acqua e' perfetta? Solo facendo le analisi?Una volta messo in funzione e buttato i primi 50lt sono tranquillo?

Se quello a cartucce per avere acqua a TDS 0 devi mettere dopo la Membrana un PostFiltro a Resine.....;-)

verre daniele
17-02-2011, 12:36
E' cosi' composto:membrana da 50GPD,prefiltro sedimenti,pref. carbone,postfiltroNO3,Si2,PO4 Va bene? Per postfiltro a resine,intendi quello per NO3,PO4,Si2,che e' compreso o un altro tipo di membrana?

Maurizio Senia (Mauri)
17-02-2011, 12:44
E' cosi' composto:membrana da 50GPD,prefiltro sedimenti,pref. carbone,postfiltroNO3,Si2,PO4 Va bene? Per postfiltro a resine,intendi quello per NO3,PO4,Si2,che e' compreso o un altro tipo di membrana?

Ok.....va bene cosė prendi solo un Misuratore TDS in linea cosė per capire quando i preFiltri sono saturi, anche se io li leverei e metterei un PostFitro a Resine Deionizzanti a viraggio di Colore.;-)

verre daniele
17-02-2011, 13:06
Per il momento lascio quelle,e' nuova,poi se la sua durata e' di 6mesi o 2500lt d'acqua(sono ipotesi)la cambio sostituendola con una deionizzante a viraggio di colore.Puo' andare bene cosi'?

Maurizio Senia (Mauri)
17-02-2011, 13:08
Per il momento lascio quelle,e' nuova,poi se la sua durata e' di 6mesi o 2500lt d'acqua(sono ipotesi)la cambio sostituendola con una deionizzante a viraggio di colore.Puo' andare bene cosi'?

Ok....quando si esauriscono puoi pensare di mettere altro.;-)

verre daniele
17-02-2011, 13:32
Mauri,dal rubinetto della lavatrice,quanto mi posso allontanare? Voglio mettere la tanica nella vasca e saranno si e no 2mt.Gia' ne faccio tante de chiazze d'acqua per terra nn voglio fare un lago.(stavolta scatta er divorzio) Grazie

Maurizio Senia (Mauri)
17-02-2011, 13:35
Mauri,dal rubinetto della lavatrice,quanto mi posso allontanare? Voglio mettere la tanica nella vasca e saranno si e no 2mt.Gia' ne faccio tante de chiazze d'acqua per terra nn voglio fare un lago.(stavolta scatta er divorzio) Grazie

Puoi farlo tranquillamente....l'acqua esce a pressione puoi allontanarti anche maggiormente, mettete sempre la tanica da riempire in vasca o Doccia e facile dimenticarsela e fare danni.;-)

verre daniele
17-02-2011, 14:00
Grazie Mauri .Alla prossima

verre daniele
18-02-2011, 17:27
Mauri...Mi e'arrivato l'impianto RO.Su tutti i prefiltri il tubicino e bloccato con il dato a vite che blocca,mentre su quello degli NO3 PO4 Si2 il tubicino viene bloccato da una clips blu.Il filtro e' ION-Exchange Soften water resi filter.Sia all'entrata che dove esce l'acqua prodotta.Sulla foto,invece ci sono quelli a vite.E' uguale? Va bene cosi'? O devo(in MP) chiamare chi me la venduto?

RobyVerona
18-02-2011, 18:27
No, tranquillo. I raccordi con le clips vanno anche meglio rispetto a quelli a vite perchč sono a sgancio rapido. Per togliere i tubicini che entrano li ti basta levare la clips e schiacciare leggermente dove si innesta il tubetto e allo stesso tempo sfilarlo. Per reinserire il tubetto basta infilarlo e rimettere la clips di sicurezza ed il gioco č fatto.

verre daniele
18-02-2011, 23:04
Grazie,mi stavo preoccupando vedendo una cosa cosi'banale che lavora a pressione,e invece..... Gia' che ci sono....Moglie:UN ALTRO INPICCIO PER CASA? Una volta che ho prodotto l'acqua che mi serve,posso staccarlo dal rubinetto e sistemare l'impianto in un "cassetto"?

verre daniele
19-02-2011, 15:09
Ragazzi sto' finendo l'acqua e devo mettere l'impianto in funzione.Mi dite se dopo usato lo posso riporrere nel "cassetto".Quali precauzioni devo prendere?

RobyVerona
20-02-2011, 01:42
Riporlo nel cassetto no... Perchč gocciola... ma staccarlo e metterlo in un luogo nascosto si. L'unica precauzione, per evitare il danneggiamento della membrana č usarlo almeno una volta settimana/dieci giorni. Se non fosse cosė vendono delle apposite soluzioni di conservazione per la membrana che la preservano.

verre daniele
20-02-2011, 20:55
Mio cognato mi ha rimediato un manometro e un riduttore di pressione.Domani cambio il rubinetto e si parte.Le istruzioni dicono di far scorrere 2/3 ore l'acqua senza collegare il filtro resine.dopo di che la collego e butto 50lt.In quelle 3 ore,le membrane nn si sono pulite?Non basta un altra ora per le filtro resine e si puo' partire?

Maurizio Senia (Mauri)
20-02-2011, 21:03
Mio cognato mi ha rimediato un manometro e un riduttore di pressione.Domani cambio il rubinetto e si parte.Le istruzioni dicono di far scorrere 2/3 ore l'acqua senza collegare il filtro resine.dopo di che la collego e butto 50lt.In quelle 3 ore,le membrane nn si sono pulite?Non basta un altra ora per le filtro resine e si puo' partire?

Fai scorrere senza Resine per 2 ore e poi colleghi le Resine lasci scorrere per 30 minuti e poi utilizzi...;-)

verre daniele
21-02-2011, 15:43
Grazie Mauri... E' inutile sprecare 50lt.Sulla membrana che va nel vessel, la guarnizione nera e' fermata con una specie di scocch bianco.Va tolto o no?

DECASEI
22-02-2011, 01:07
Grazie Mauri... E' inutile sprecare 50lt.Sulla membrana che va nel vessel, la guarnizione nera e' fermata con una specie di scocch bianco.Va tolto o no?

Il nastro non va tolto e dopo aver messo le resine puoi usare l'acqua da subito...