Entra

Visualizza la versione completa : Che esaurimento..e mo come li pesco?

Vic Mackey
16-02-2011, 13:21
ormai mi sono deciso, lo vedete in firma..vendo il mio amatissimo Flavissimus..ormai e diventato il RAIS incontrollato della mia vasca..ogni pesce nuovo che inserisco lo fa saltare fuori, ho messo barriere e quantaltro ma non posso fermarlo dai mozziconi, adoro sto pesce ma ne riprendero un altro quando avro una vasca piu decente...

Arriviamo al dunque..e mo come lo pesco..ho letto di ami e lenza..e i brividi sono parecchi, apparte che non ho mai pescato in vita mia..ma il pesce non si ferisce scusate..non esiste qualcosa in una vasca come la mia, stretta piena di rocce che non mi smonti tutto??

Ho letto un alternativa..sempre sul forum..di inserire i pesci nuovi in sala parto cosi i vecchi si abituano..è una bufala o funziona?

Oltre al flavissumus dovrei pescare un pseudocromide..inserito ieri e sotto mira dall'hexatena, tra i due qui preferisco il vecchio, quindi il pseudochelinius..qui son stretti e potrei pensare ad una nassa, ma il flav e un suino, non etrera mai in una bottiglia!

zack78
16-02-2011, 14:04
vic ma la bottiglia la tagli a misura che passa pure il flav...

roby78
16-02-2011, 14:40
spegni le luci e vai di retino grande anzi almeno 3 e unaltra persona io in questo periodo ne ho pescati 2 il flavishens e il centropige entrambi dopo unoretta di lotta e armati di una torcia lo accechi e si blocca per qualche secondo,,,

Vic Mackey
16-02-2011, 15:25
Questo appena abbassi le luci se ne va nella tana..sto cane!
Nella nassa temo pero ci si infili il Cantighaster pure che e grande uguale circa..gli altri son piccolini ed escono ma temo che mi ci si infili il pesce palla e poi si gonfi dalla paura :-(
Provo con la tecnica delle luci..grazie ragazzi..
PS Roby ci vediamo venerdi alla cena che ti devo chiedere un paio di cose sulle turbelle, credo pigliero quelle per la vasca nuova!

Fred94
16-02-2011, 17:39
compra la fishtrap della Aquamedic..io l'ho usata per prendere un crisipteria ed ha funzionato..poi l'ho prestata ad un amico che doveva prendere un chirurgo e un pesce pappagallo ed ha funzionato...

periocillin
16-02-2011, 17:49
compra la fishtrap della Aquamedic..io l'ho usata per prendere un crisipteria ed ha funzionato..poi l'ho prestata ad un amico che doveva prendere un chirurgo e un pesce pappagallo ed ha funzionato...

#36#

riccardo.b
16-02-2011, 18:07
io me la sono fatta da solo con del plexi, è una cavolata e funziona benissimo!

tu abbi pazienza, il cibo invece di buttarla in vasca lo metti nella gabbietta, vedrai che dopo qualche giorno ci prende confidenza ed una volta che entra per mangiare chiudi!

io ho preso un loriculus e un porphyreus bastardissimi e molto veloci!!
;-)