PDA

Visualizza la versione completa : Pompa di movimento

Guaido
16-02-2011, 13:12
Ciao, sto per buttarmi nell'avventura di un nano-reef per l'esattezza come acquario ho un Cubino 26 BLU BIOS (15Lt netti).
E' da circa due mesi che navigo per cercare di documentarmi e purtroppo ho gia' l'impressione che il mio acquario non sia proprio indicato ma non posso fare altrimenti quindi ho comunque deciso di provarci.
Vorrei sapere se ha senso mettere una o due pompe di movimento principalmente per smuovere eventuali sedimenti. Grazie in anticipo per l'aiuto. Guido.

Maurizio Senia (Mauri)
16-02-2011, 13:15
Ciao, sto per buttarmi nell'avventura di un nano-reef per l'esattezza come acquario ho un Cubino 26 BLU BIOS (15Lt netti).
E' da circa due mesi che navigo per cercare di documentarmi e purtroppo ho gia' l'impressione che il mio acquario non sia proprio indicato ma non posso fare altrimenti quindi ho comunque deciso di provarci.
Vorrei sapere se ha senso mettere una o due pompe di movimento principalmente per smuovere eventuali sedimenti. Grazie in anticipo per l'aiuto. Guido.

Io partirei con una Nano Koralia.......;-)

die6
16-02-2011, 13:18
ciao...per iniziare la tua vaschetta non è il massimo perchè visto il litraggio ridotto è difficile da gestire (però tranquillo appena prendi la mano ti verrà tutto piu facile). Per quanto riguarda le pompe te ne basta una.....la portata deve essere di 20#30 volte il litraggio della vasca. Siccome di cosi piccole farai fatica a trovarne ti consiglio la nanokoralia (la uso anche io ed ho una vasca come la tua)
------------------------------------------------------------------------
cavoli mauri....mi hai anticipato di un nano secondo:-D:-D

Guaido
16-02-2011, 13:24
Grazie mille.