Visualizza la versione completa : Illuminazione nano solo lps e molli??
Dovrei fareuna vaschetta cubica di 45x45x45, che illuminazione dovrei usare considerando che vorrò allevare prevalentemente lps e molli particolari? priorità assoluta, consumare pochissimo e spendere altrettanto poco :D
Non ho bisogno di luce accecante giusto?
no prevalentemente azzurra
io userei dei led da 10W
con un bel dissipatore unico 40 x 40
Grazie Lollo, ti ho anche mandato un mp, se vuoi rispondermi anche lì sarebbe il massimo.
Comuqnue, non sono troppo i led da 10w? con quelli sale facilmente il consumo che dovrebbe rimanere bassino.. e considerando che con il genere di animali che penso di mettere non c'è bisogno di una gran luce.. come faresti tu?
guarda che i Led (a parte il costo iniziale) sono la fonte di illuminazione che consuma di meno con la massima resa.......tanto per farmi capuire una plafo da 20w a led a una resa di 40 o 50w
di altra fonte di illuminazione...vedi un po tu
Qualcuno mi aiuta??
------------------------------------------------------------------------
guarda che i Led (a parte il costo iniziale) sono la fonte di illuminazione che consuma di meno con la massima resa.......tanto per farmi capuire una plafo da 20w a led a una resa di 40 o 50w
di altra fonte di illuminazione...vedi un po tu
Lo so bene! ma anche con i led si fà in un attimo ad arrivare a wattaggi elevati.. soprattutto usando led da 10w.. potrei avere qualche risultato con 4 led da 10???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |