PDA

Visualizza la versione completa : impianto osmosi attaccato tutta la notte !

ax21
16-02-2011, 10:43
ciao a tutti...ieri sera ho messo la tanica da 10 litri a riempirsi verso le 7 di sera e poi mi sono scordato di richiudere il rubinetto ! e ha girato tutta la notte ! fino a poco fa !
non si è allagato nulla perchè la tanica era nel lavandino..però mi preoccupo per la bolletta dell'acqua e se l'impianto osmosi ha subito danni o altro...

dimenticavo di dire che l'impianto è un forwater da 190l/h

davy180
16-02-2011, 10:50
Consierando la portata dell'impianto e il fatto che è stato acceso circa 12 ore ti avrà prodotto un centinaio di litri di osmosi. L'acqua di scarto è circa il triplo di quella buona, quindi fai i conti.
Per l'impianto non ci sono problemi credo, 100 lt non sono un'enormità.

Per la bolletta non saprei, ma non credo che andrai in rovina dai.... ;-)

ax21
16-02-2011, 11:03
Consierando la portata dell'impianto e il fatto che è stato acceso circa 12 ore ti avrà prodotto un centinaio di litri di osmosi. L'acqua di scarto è circa il triplo di quella buona, quindi fai i conti.

no vabbè però visto che non pago io la bolletta mi scocciava un pò...e anche il fatto di aver sprecato tutta quell'acqua di osmosi mi da parecchio fastidio

periocillin
16-02-2011, 11:06
no calcola solo che avrai sprecato una vasca da bagno di acqua quindi nulla di irreparabile

ax21
16-02-2011, 11:19
no calcola solo che avrai sprecato una vasca da bagno di acqua quindi nulla di irreparabile

ahh ok...vorrà dire che mi farò docce brevi :-D

mi avete rincuorato...io mi sentivo già in testa i bambini in africa che chiedevano acqua..e io che la spreco

davy180
16-02-2011, 13:07

no vabbè però visto che non pago io la bolletta mi scocciava un pò...e anche il fatto di aver sprecato tutta quell'acqua di osmosi mi da parecchio fastidio

Lo so scoccia, sapessi quante volte mi è successo agli inizi, senza contare che tu almeno lo tieni in vasca, io lo tenevo in cucina sotto il lavandino.
Mia madre voleva buttarmi fuori di casa con l'acquario.... :-)

PIPPO5
17-02-2011, 00:57
mi sara' successo almeno 20 volte!! cmq tranquillo, continua a lavarti:-))

ax21
17-02-2011, 13:15
mi sara' successo almeno 20 volte!! cmq tranquillo, continua a lavarti:-))

hahaha anche perchè adoro stare tanto sotto la doccia :-D:-D:-D
comunque grazie io pensavo di aver sprecato laghi d'acqua