Visualizza la versione completa : secondo tentativo!!!:-)
ecco il secondo tentativo!!!
cosi disposta la vasca mi piace molto!!!poi ovviamente i gusti so gusti!!
http://s1.postimage.org/14mqc11qc/DSCF0411.jpg (http://postimage.org/image/14mqc11qc/)
http://s1.postimage.org/14mylps78/DSCF0417.jpg (http://postimage.org/image/14mylps78/)
Maurizio Senia (Mauri)
16-02-2011, 09:45
L'importante e che piace a te e sia funzionale le misure della vasca vincolano molto il risultato finale..........mi sembra troppo alta e in bilico.;-)
Beh, non è proprio male, di spazio sulle rocce per i coralli ne avresti. Ma anche a me sembra un pochino poco stabile dalle foto. Poi magari mi sbaglio ed è saldissima.....
ALGRANATI
16-02-2011, 10:00
decisamente molto meglio
Una foto dal lato laterale? Mi sembra stretta come vasca...
cosi' gia' va meglio......
bhe sicuramente poi è ovvio che i gusti sono personali!!!solida lo è molto anche perchè ho provato a spingere sulle rocce e non si muovono.....
alta..non credo...poi la vasca è 120x50x50...
cmq grazie!!!
Anche la mia rocciata è stata tanto criticata ma alla fine è venuta fuori una vasca che a me piace molto !
infatti!!!ma poi quello che dico io è questo!!!!saranno tutti geni dell'acquario...però se uno viene in forum per cercar cosigli...chiarimenti...ecc ecc...proprio perchè ne sa poco....non c'è bisogno di fare i super fighi e sputare solo su quello che ha fatto una persona...la rocciata è brutta,la vasca è piccola...ecc ecc..accetto le critiche se seguite da un consiglio...anche a questo servono i forum!!!cosa che per fortuna ho trovato su un altro forum...si dice la propria..ma cercano anche di darti dei consigli costruttivi!!!!non c'è bisogno di fare mille critiche per voler far capire che ne sai a pacchi!!!
ALGRANATI
16-02-2011, 22:20
infatti!!!ma poi quello che dico io è questo!!!!saranno tutti geni dell'acquario...però se uno viene in forum per cercar cosigli...chiarimenti...ecc ecc...proprio perchè ne sa poco....non c'è bisogno di fare i super fighi e sputare solo su quello che ha fatto una persona...la rocciata è brutta,la vasca è piccola...ecc ecc..accetto le critiche se seguite da un consiglio...anche a questo servono i forum!!!cosa che per fortuna ho trovato su un altro forum...si dice la propria..ma cercano anche di darti dei consigli costruttivi!!!!non c'è bisogno di fare mille critiche per voler far capire che ne sai a pacchi!!!
Perdonami....ma chi è che ti ha criticato??
hai chiesto un parere sulla rocciata e te lo abbiamo dato........
dovevamo dirti che era meravigliosa????
bhe basta leggere i post precedenti...e anche quelli pubblicati con le prime foto!!!ovvio io ho chiesto il parere...e come ho scritto accetto le critiche!!!ma credo che se appunto si chiede un parere per migliorare..bisogna anche dare qualche consiglio!!!
cmq no problem...come voi ho espresso un mio parere...che poi non è solo il mio!!
ALGRANATI
16-02-2011, 22:30
scusami, quali post precedenti??
in questo topic?? perchè non mi sembra ti abbiano /mo attaccato....o sbaglio?
forse mi sono espresso male io!!!non ho detto che sono stato attaccato...ma rileggendo i vari commenti sia in questo che nell'altro topic,ci sono solo risp del tipo...è troppa alt(considerando che ero seduto mentre facevo le foto,perchè ci sono 25 cm dalla roccia più alta al pelo dell'acqua)è un ammasso di rocce,la vasca è stretta ecc ecc...credo che sia giustissimo dire il proprio pensiero,ma se davvero si vuol essere d'aiuto basta dire la rocciata fà cagare ma potresti fare cosi,o mettere quella li...criticare ok ma anche aiutare...altrimenti credo,soprattutto per noi nuovi del "mestiere"che è inutile mettere le foto per avere pareri,aiuti,consigli,quando poi in cambio ci sono solo commenti che un pò ti "buttano a terra" come se non capissi un caz....e come se non sei in grado neanche di mettere delle rocce l'una sopra l'altra....
tutto qui!!!
credimi io accetto i consigli e le critiche altrimenti sarei stato uno stupido a pubblicare le foto...però credo che a volte si possano dire cose anche per aiutare le persone a capire meglio come poter sistemare una cosa...piuttosto che dire solo che una cosa è brutta!!!
quindi non volevo sentirmi dire che la rocciata era meravigliosa...perchè non piaceva neanche a me...altrimenti non avrei scritto...mi date dei consigli...e dei pareri...però nessuno di voi è andato altre a dire che faceva cagare(cosa nella quale concordavo) perchè comìera sistema la prima volta non piaceva neanche a me!!
non era una critica per nessuno, ma ho espresso come la vedo io in questo caso
la rocciata fà cagare.;-)....ma potresti mettere foto + chiare e da diverse angolazioni...
non si percepisce la profondità....
magari è gradevole...ma così è impossibile da valutare...nel complesso....
così su due piedi mi incuriosisce il boomerang al centro e la casa dei flinstons a sx.....
A essere sinceri "A ME MI GARBA" (io sono un pò strano) ! tranne la casa del flinston sulla sinistra che la eliminerei subito !
Se vuoi un effetto terrazza in quel posto,io ci metterei una bella foliosa !
Secondo me,se mette i coralli nei punti giusti viene bella.
------------------------------------------------------------------------
guarda com'era la mia vasca prima,senza coralli e com'è ora con i coralli,sembra un'altra cosa !
PRIMA :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=235626
ORA :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287817
purtroppo non riesco a fare foto dalle parti laterali in quanto l'acquario è incastrato tra 2 muri...:-( proverò a fare delle foto più chiare:-)
grazie:-)
ALGRANATI
17-02-2011, 09:08
Il grosso problema che è praticamente impossibile dare consigli su una rocciata senza essere presenti sul posto e senza, spesso, cambiando completamente la disposizione delle rocce.-
per quanto riguarda l'aspetto critiche secondo me sbagli di grosso, in un forum un utente deve sentirsi libero di criticare anche senza dare consigli ........io posso dire che è brutta o bella e basta primo perchè da una foto uno può vedere come è una rocciata ma magari non è in grado di dire come migliorarla , o magari anche perchè non sarebbe ib grado di migliorarla ma è lo stesso in grado di dire se risulta bella o brutta...........poi tu postanto delle foto automaticamente devi accettare sia le critiche che i consigli di persone più o anche meno esperte di te ......direi che è prorpio il senso del forum scambiarsi opinioni........sarà poi tuo compito chiedere spiegazioni o aiuti più precisi.................
per quanto riguarda la rocciata hai due strade , secondo me , l'estetica e la funzionalità, riuscire a farle coincidere dall'inizio è l'unica cosa difficile............a volte comunque rocciate funzionali (stabili, con appogi per coralli, ben arieggiate) una volta piene di coralli diventano le più belle ..............
Il mio consiglio dal punto di vista estetico ( solo questo riesco a darti viste le foto ) è che mi semrba che tu abbia una vasca lunga e stretta .........molto difficile da riempire e da gestire..........e tu hai fatto una rocciata con un idea funzionale ossia una parete ( con molti anfratti) ma uniforme che molto probabilmente una volta piena di coralli sarà sicuramente bellissima .................ma dovrebbe essere ( essendo funzionale) anche molto stabile e con molti appggi per talee cosa che dalle foto non si capisce.....................dal punto di vista estetico io avrei preferito qualcosa che spezzasse la lunghezza della vasca facendo più una rocciata tipo dsb con due grossi atolli laterali forse ammassando un pò di più le rocce visto che ne hai molte di piatte .......................le rocce piatte tutti le usano per mettere come cappello alla rocciata ma in realta è una stonzata perchè in cima metti solo un corallo sono molt più utili se messe come tegole a scalare per creare delle terrazze dove stannno molti più coralli ...........e rendono molto più stabile la rocciata.....................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |