PDA

Visualizza la versione completa : Termofiltro eheim 2173 funziona?

tramontosulmare
16-02-2011, 03:27
Salve a tutti,

Ho letto che esiste un modello di eheim con riscaldatore incorporato.
Sarebbe interessante perché é una cosa in meno dentro la vasca che puó dar fastidio alla fauna.

Lo vorrei comprare per un Aquario di 240 litri che ho acquistato per il mio ufficio.

Il negozio dove compro di solito mi ha vivamente sconsigliato il prodotto.

Dice che brucia la carica batterica. È vero? Mi sembra strano che una azienda seria come eheim faccia una cappella così clamorosa.

Possiedo un 2078 ( il mio primo acquario) e ne sono impressionato positivamente per la qualità del prodotto e per la silenziosità.

Secondo voi ė un buon prodotto?

Vi ringrazio in anticipo.

Paolo Piccinelli
16-02-2011, 08:52
Il fatto che "bruci la carica batterica" è una pistolata! :-D

Però anche io te lo sconsiglio... meglio montare un riscaldatore esterno tipo ETH 300 della hydor se non vuoi nulla in vasca.
Il riscaldatore nel filtro è difficile da tener pulito e disperde un sacco di calore.

dylanv
17-02-2011, 19:18
nei miei termofiltri 2322, 2324 e 2329 la serpentina è posta nella parte inferiore del cestello, quando mi capita di svuotarlo uno trovo la resistenza perfettamente pulita dopo anni di utilizzo, secondo me non è affatto necessario pulirla, riguardo alla dispersione di calore penso che l'acqua fa sempre lo stesso giro, o riscalda lungo il tubo, oppure in vasca la dispersione è la stessa, io però il filtro lo tenevo sollevato da terra con un pannello di polistirolo che faceva da isolamento termico, la mia esperienza con questi termofiltri è positiva.....e poi sono tutti EHEIM

sgnappero
19-02-2011, 18:57
Purtroppo molti parlano tanto per fare, magari non hanno mai avuto una esperienza diretta con un termofiltro della eheim. Io ne posseggo due. Sono efficientissimi, non disperdono affatto calore, non bruciano i batteri (dì al tuo venditore di leggere un paio di libri in più) ed hanno un grandissimo rendimento. La serpentina è montata sotto la testa del filtro e risulta sempre pulita.

thierrypascolo
30-03-2011, 11:52
Confermo che vanno benissimo!

Federico Sibona
30-03-2011, 12:12
Purtroppo molti parlano tanto per fare
Non capirò mai perchè ci si senta in dovere di fare commenti del genere invece di limitarsi a proporre le proprie esperienze oppure criticare, ma senza denigrare le esperienze/opinioni altrui.