PDA

Visualizza la versione completa : polverone in acquario

chry
16-02-2011, 00:08
da 2 settimane ho allestito il mio 100 litri rifacendo tutto da capo!!!
come fondo ho usato gravelite e poi sopra ho messo della sabbia giallastra!!oggi ho introdotto due cory e appena sono tornato a casa dopo due orette l acqua era diventata tutta torbida a causa dei cory;secondo voi con l assestamento della sabbia e della gravelite questo effetto sparirà??

bettina s.
16-02-2011, 00:33
la gravelite è polverosa, la sabbia finirà sotto di essa, a mio avviso non pò che peggiorare a meno di non convincere i cory a star buoni.#13

Elia00
16-02-2011, 08:49
da 2 settimane ho allestito il mio 100 litri rifacendo tutto da capo!!!
come fondo ho usato gravelite e poi sopra ho messo della sabbia giallastra!!oggi ho introdotto due cory e appena sono tornato a casa dopo due orette l acqua era diventata tutta torbida a causa dei cory;secondo voi con l assestamento della sabbia e della gravelite questo effetto sparirà??

Se leggo bene sono stati inseriti i pesci a solo due settimane dall'avio della vasca ......#24

chry
16-02-2011, 08:52
sono solo due i pesci i pesci e sono stati inseriti da 2 settimane solo perche non avevo nessuno che me li potesse tenere e allora ho deciso di rimetterli in vasca!!!so benissimo che non bisogna inserire i pesci prima di un mesetto!!la domanda comunque non era questa per favore evita di rispondere a casaccio!!!

Lacym
16-02-2011, 09:20
sono solo due i pesci i pesci e sono stati inseriti da 2 settimane solo perche non avevo nessuno che me li potesse tenere e allora ho deciso di rimetterli in vasca!!!so benissimo che non bisogna inserire i pesci prima di un mesetto!!la domanda comunque non era questa per favore evita di rispondere a casaccio!!!

non è rispondere a casaccio, tra un po' non avrai piu il problema della "polvere" visto che tra qualche giorno sicuramente non avrai piu nessuno che te la muove..
se non c'era nessuno che poteva tenerli, era meglio metterli in una scatola di plastica con acqua cambiata giornalmente..

chry
16-02-2011, 15:20
allora se ce qualcuno che vuole rispondere alla mia domanda ben venga altrimenti mod potete chiudere il topic!!e inutile scannarci!!! i pesci sono stati messi in una vaschetta da 15 litri nel frattempo!!

Lacym
16-02-2011, 16:17
allora se ce qualcuno che vuole rispondere alla mia domanda ben venga altrimenti mod potete chiudere il topic!!e inutile scannarci!!! i pesci sono stati messi in una vaschetta da 15 litri nel frattempo!!

mi pare che uan risposta ti sia gia stata data..

la gravelite è polverosa, la sabbia finirà sotto di essa, a mio avviso non pò che peggiorare a meno di non convincere i cory a star buoni.#13
#36#

chry
16-02-2011, 16:38
quali pesci di fondo posso mettere???una vlt stabilizzato il fondale nn ci sarà piu il polverone??

Lacym
16-02-2011, 17:27
una vlt stabilizzato il fondale nn ci sarà piu il polverone??

bha.. sembra che non leggi le risposte..

il gravelit è MOLTO polveroso, DEVE rimanere sotto.. se è affiorato è perchè la sabbia piano piano sta scendendo ed il gravelit salendo.. quindi andrà via via peggiorando..

quali pesci di fondo posso mettere??

metti altri 4-5 cory.. (ovviamente solo a filtro maturo..)
tutti della stessa specie..

bettina s.
16-02-2011, 18:18
non so che spessore tu abbia ma l'unica soluzione è mettere uno strato di almeno tre - 4 cm di ghiaia o levare i pesci da fondo.

pagliaccio150
16-02-2011, 18:27
non so che spessore tu abbia ma l'unica soluzione è mettere uno strato di almeno tre - 4 cm di ghiaia o levare i pesci da fondo.

quoto bettina!
Raga calmi con le risposte, siamo tutti qui per una passione e per aiutarci a vicenda;-)-28

chry
16-02-2011, 19:10
altrimenti devo rifare il fondo senza gravelite ma con solo la sabbia!!!cosa ne pensate??

Lacym
16-02-2011, 19:15
altrimenti devo rifare il fondo senza gravelite ma con solo la sabbia!!!cosa ne pensate??

potresti fare così

gravelite/ rete a maglie medie in plastica / 4cm di sabbia.. così sta giu..

bettina s.
16-02-2011, 22:14
gravelite/ rete a maglie medie in plastica / 4cm di sabbia.. così sta giu..
Poi però non deve spostare le piante altrimenti viene su tutto.;-)