Visualizza la versione completa : Quale Fondo? -Spolverata
Ho tolto il fondo di di corallina di 3 cm, granulometria media per problemi di ciano.
Ora il vetro così mi piace veramente poco e vorrei mettere una spolverata di sabbia molto fine e bianchissima.
1. Esiste della corralina fatta così?
2. devo/posso usare l'aragonite per una spolverata solo?
Grazie
alexalbe
20-01-2006, 01:57
Bianchissima purtroppo non ti resterà ma puoi benissimo mettere una beggera spolverata di sabbia finissima. Controlla che il getto delle pompe non te la sollevino.
alexalbe,
intendi sabbia finissima corallina o aragonite.
Perchè la corallina finissima e bianchissima come mi piacerebbe non la trovo da nessuna parte.
Grazie
alexalbe
20-01-2006, 17:37
Se metti uno strato molto sottile puoi mettere quella che ti piace di più senza alcun problema se non quello di trovartela in sospensione per l'effeto delle pompe.
se metti la sabbia finissima soltanto con la 6060 te la ritrovi tutta in un angolo ;-)
aragonite e stop! nessun altro tipo di sabbia che pio avere quarzo al suo interno.
100%aragonite
BLUPROFONDO
25-01-2006, 17:12
Assicurati che la sabbia non abbia fosfati, ne fai bollire un pochina e poi fai il test. E' importante che non ci siano!!!
Ciao
io ho messo una spolverata di aragonite fine... (ma nn quella finissima altrimenti ti svolazza per la vasca)..con 2 di quei pescetti, che nn ricordo il nome,che tutto il giorno se la settacciano sempre di continuo,così ho la sabbia sempre abbastanza bianca... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |